Cinema e Serie TVNews

Ironheart debutterà nel sequel di Black Panther

L'annuncio arriva direttamente dal presidente della Marvel Kevin Feige

Black Panther: Wakanda Forever ha aggiunto al cast Dominique Thorne, l’attrice che interpreterà Ironheart nel MCU. La Thorne era stata precedentemente annunciata come Riri Williams per la serie omonima dell’eroe Ironheart in arrivo su Disney+. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato a ComicBook.com che l’attrice farà il suo debutto nel MCU come Ironheart prima dell’uscita della sua serie omonima. “Stiamo girando Black Panther: Wakanda Forever in questo momento, e il personaggio di Riri Williams lo incontrerete prima in questo film“, ha detto Feige durante un’intervista sull’uscita di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Per poi aggiungere: “Ha iniziato a girare, credo, questa settimana prima della sua serie Ironheart”.

La storia di Riri Williams

Nell’universo Marvel Comics, Riri Williams è un genio dell’ingegneria adolescente che progetta la sua versione di un costume di Iron Man. Dopo la morte del padre, vive con sua madre e sua zia a Chicago. A 15 anni viene accettata al MIT. È lì che costruisce la sua versione di un’armatura in stile Iron Man. Dopo aver usato l’armatura per fermare due detenuti evasi, Tony Stark si rivolge a lei e le dà la sua benedizione per diventare un nuovo eroe.

Il personaggio è apparso per la prima volta nei fumetti in forma di cameo per Invincible Iron Man #7 del 2016. Poco dopo è stata protagonista in Invincible Iron Man #9. Il capo dei Marvel Studios ha annunciato la Thorne nei panni di Riri Wiliams durante l’incontro del Disney’s Investor Day nel dicembre del 2020. Al momento non è chiaro quale ruolo avrà la Williams in Black Panther: Wakanda Forever.

Black Panther: Wakanda Forever uscirà nel 2022

Black Panther: Wakanda Forever sarà il debutto live-action di Ironheart. Il personaggio è apparso in spettacoli animati tra cui Marvel Rising: Heart of Iron e l’episodio di Spider-Man “Amazing Friends”. È anche apparsa nei videogiochi Marvel Entertainment tra cui Marvel Puzzle Quest, Marvel Future Fight, Marvel Avengers Academy, LEGO Marvel Super Heroes 2 e Marvel Strike Force.

È uno dei tanti giovani eroi che si stanno facendo strada verso il MCU, dopo le aggiunte di Cassie Lang nei film di Ant-Man, Billy e Tommy Maximoff in WandaVision. Oltre a Eli Bradley in The Falcon and the Winter Soldier, Kid Loki in Loki, e Yelena Belova in Vedova Nera. I prossimi saranno Kate Bishop in Occhio di Falco e Kamala Khan in Ms. Marvel. Black Panther: Wakanda Forever uscirà nei cinema l’8 luglio 2022. Ironheart non ha ancora una data di anteprima su Disney+. Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli esce nelle sale il 3 settembre.

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button