Site icon Orgoglionerd

Hawkeye: ecco qual era la scena post-credits nei piani originali

Hawkeye: ecco qual era la scena post-credits nei piani originali thumbnail

Le scene post-credits sono uno dei marchi di fabbrica del MCU, quindi i fan sono rimasti sorpresi nel vedere cosa Marvel aveva preparato per il finale di Hawkeye. Ma un’esperta di effetti speciali dello show ha raccontato su Twitter quale sarebbe dovuta essere la scena pensata per il titoli di coda dell’ultima puntata.

SPOILER ALERT: Continuate solo dopo aver visto la puntata finale di Hawkeye

Hawkeye, ecco qual era la scena post-credits prevista

Molti fan sono rimasti sorpresi nel vedere quello che Marvel aveva scelto di inserire nei titoli post-credits di Hawkeye. Infatti era un “augurio natalizio” da parte di tutto l’MCU, sotto forma dell’intera esibizione di “Save The City“. La canzone del musical sugli Avengers aveva già fatto canticchiare i fan durante le prime due puntate della serie. Ma per quanto ci piaccia urlare “I can do this all day”, Marvel aveva già postato la canzone online. Una scelta insolita e che ha generato qualche critica sui social.

Poco dopo l’uscita della puntata abbiamo tuttavia appreso per voce dello stesso regista Rhys Thomas che mostrare la canzone non era nei piani iniziali. E grazie alla responsabile degli effetti speciali Elaina Scott, ora sappiamo cosa avremmo potuto vedere.

Scott, che ha fatto da “visualization artist” sia di Hawkeye che di Loki, ha infatti scritto su Twitter: “La post credit del finale di Hawkeye avrebbe visto il gufo portare i bros al suo nido, sono un po’ triste che l’abbiano tagliata. Sarebbe stato esilarante!”.

hawkeye owl post-credit scena-min

Il gufo che appare nella puntata sarebbe stato quindi più di un easter egg. Avrebbe portato al suo nido i Bros della Tracksuit Mafia, rimpiccioliti dalla freccia con particelle PYM durante lo scontro a Rockerfeller Plaza. Ma come ha fatto notare qualcuno su Twitter, le implicazioni forse sarebbero state un po’ macabre.

Nella migliore delle ipotesi, i Bros avrebbero organizzato una fuga rocambolesca dal nido. Nella peggiore, sarebbero diventati cibo per gufi. Forse Marvel non voleva terminare il 2021 con una scena di giustizia punitiva così crudele, anche se nata senza dubbio con l’intento di far sorridere.

I fan però possono stare tranquilli: il musical degli Avengers non ha sostituito nessun collegamento con il resto del MCU. Solo un Natale complicato per un gruppo di mafiosi in tuta.

Bestseller No. 1
Hasbro Marvel Legends Series, Action Figure da Collezione da 15 cm di Kate Bishop Disney Plus del MCU dalla Serie Hawkeye, con 3 Accessori e 1 Parte Build-a-Figure, Multicolore, One Size
  • ACTION FIGURE DA COLLEZIONE DA 15 cm: gli appassionati, i collezionisti e i bambini possono divertirsi con l'action figure da 15 cm di Kate Bishop Disney Plus della Marvel Legends del MCU
  • ISPIRATA A "HAWKEYE" SU DISNEY PLUS: questa action figure di Kate Bishop è ispirata all'aspetto del personaggio nella serie "Hawkeye" dei Marvel Studios su Disney Plus
  • PUNTI DI SNODO E ACCESSORI ECCEZIONALI: questa action figure da 15 cm di Kate Bishop Disney Plus della Marvel Legends Series presenta decorazioni e accessori eccezionali ispirati al suo aspetto nella serie
  • L'UNIVERSO MARVEL IN 15 CM: cerca altre action figure della Marvel Legends ispirate al Marvel Cinematic Universe su Disney Plus (action figure aggiuntive vendute separatamente, secondo disponibilità)
  • CON PARTI BUILD-A-FIGURE (INFINITY ULTRON): ogni action figure Marvel Legends Disney Plus contiene almeno una parte Build-a-Figure. Colleziona tutte le action figure per creare un'altra action figure (action figure vendute separatamente, secondo disponibilità)
Exit mobile version