HBO conferma che la produzione della nuova serie TV di Harry Potter inizierà nell’estate 2025. Le riprese si svolgeranno presso i Warner Bros. Studios Leavesden, nei pressi di Londra, un luogo già storico per il mondo magico, dato che proprio lì sono stati girati sia i film originali che agli spin-off della serie Animali Fantastici.
Harry Potter torna a Londra: i Warner Bros. Studios Leavesden ospiteranno le prime riprese della serie TV
Il complesso di Leavesden, già noto per aver ospitato i set degli otto film di Harry Potter, sarà il fulcro della produzione della serie. I lavori inizieranno dopo il completamento di una prima espansione della struttura, che aggiungerà dieci nuovi set portando il totale a 29 entro il 2027.
Chi conosce bene i dietro le quinte del mondo del cinema, sa bene che Leavesden è oggi un punto di riferimento per grandi produzioni come The Batman, Barbie e House of the Dragon. Il Chief Operating Officer di Warner Bros. Discovery Studios, SimonRobinson, ha sottolineato che l’espansione non solo migliorerà le capacità tecniche dello studio, ma rafforzerà il contributo economico e culturale nel Regno Unito.
Da questo link 30 giorni GRATIS per provare Prime Video
Cosa possiamo aspettarci dalla serie TV
HBO descrive la serie come una “fedele trasposizione” dei romanzi di J.K. Rowling. Il progetto prevede un cast completamente nuovo e un approccio seriale che esplorerà ogni libro in modo dettagliato, con stagioni dedicate a ciascun volume. L’idea sarebbe quella di avere un minimo di 7 stagioni, una per ogni libro, ma a quanto pare potrebbero essere anche di più. Questo darà ai fan storie più approfondite, senza alterare la disponibilità dei film classici, che resteranno centrali nel franchise.
L’autrice J.K. Rowling è attivamente coinvolta come produttrice esecutiva, affiancata da una squadra di esperti, tra cui Francesca Gardiner come showrunner e Mark Mylod come regista.
Meno certezze invece per quanto riguarda il cast. Sappiamo che lo scorso settembre HBO ha avviato un casting aperto per selezionare giovani attori di età compresa tra 9 e 11 anni, residenti nel Regno Unito o in Irlanda. Questi andranno ovviamente a interpretare i nuovi Harry, Ron ed Hermione.
Per quanto riguarda gli altri personaggi, quelli più adulti, è già scattato il totonome. C’è chi sogna Cillian Murphy nei panni di Voldemort (con endorsement da parte dello stesso Signore Oscuro) e chi vocifera che Paapa Essiedu potrebbe essere il nuovo Severus Piton. Sempre più insistenti anche le voci che vorrebbero Mark Rylance come nuovo Albus Silente. Speculazioni a parte, HBO non ha confermato nessun attore. Il network ha tuttavia ribadito l’impegno per un casting inclusivo, senza limitazioni legate a etnia o genere.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!