Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

La serie TV remake di Harry Potter ha trovato la showrunner e il regista

Il mondo magico di Harry Potter sta per rivivere sul piccolo schermo in forma di serie TV reboot, e questa volta, il timone della narrazione è stato affidato a due figure chiave dell’acclamata serie Succession. 

Francesca Gardiner e Mark Mylod, rispettivamente sceneggiatrice e regista, sono stati scelti per dare nuova vita alla saga di J.K. Rowling in una serie televisiva che comprenderà 7 stagioni (una per ogni libro della saga magica).

La serie TV di Harry Potter prende sempre più forma

Dopo un processo di selezione che ha visto Gardiner prevalere su altri due candidati, la produttrice consulente di Succession si appresta a ricoprire il ruolo di showrunner e produttrice esecutiva. La sua esperienza nella serie guidata da Brian Cox sarà fondamentale per gestire la complessità del mondo Potteriano.  Ha inoltre lavorato come produttrice esecutiva di His Dark Materials (co-produzione fantasy di HBO e BBC) e come co-produttrice esecutiva di Killing Eve. Ha inoltre contribuito alla scrittura di serie come The Rook di Starz e The Man in the High Castle di Amazon.

Anche Mylod porta con sé un curriculum di tutto rispetto, con esperienze in Game of Thrones, The Last of Us, Minority Report e Shameless. La sua vasta esperienza di regia conta anche una dozzina di episodi di Succession.

La serie, che vedrà la luce come produzione originale HBO, è prevista per il 2026 e segna un passaggio strategico per la Warner Bros Discovery. Ancora in fase di sviluppo, lo show promette di essere un adattamento “fedele” dei libri, con un cast completamente rinnovato (e ancora sconosciuto) che avrà l’arduo compito di incarnare i personaggi amati da generazioni di lettori e spettatori.

La produzione vanta un team di produttori esecutivi di alto profilo, tra cui la stessa Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV, e David Heyman di Heyday Films (già noto per il suo lavoro sui film della serie).

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Deadline

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button