Letteratura e fumettiLibri

L’edizione illustrata di Harry Potter continua, ma senza MinaLima

L’edizione illustrata interattiva di Harry Potter e il Calice di Fuoco uscirà a metà ottobre, ma senza il contributo del celebre studio MinaLima.

La nuova edizione illustrata di Harry Potter riprenderà il format di MinaLima (ma senza MinaLima)

La nuova edizione di Harry Potter e il Calice di Fuoco includerà oltre 150 illustrazioni inedite a colori, realizzate da Karl James Mountford, e dettagliati elementi cartacei interattivi progettati da Jess Tice-Gilbert. Il libro sarà pubblicato da Scholastic (che nel frattempo ha già aperto i preordini della versione inglese su Amazon).

Questa serie di edizioni illustrate ha riscosso grande successo tra i collezionisti e gli appassionati di Harry Potter. I primi tre volumi sono stati curati dal celebre studio MinaLima. Tuttavia, a partire da questo quarto libro, il team non sarà più coinvolto.

Lo studio MinaLima ha annunciato la fine della sua collaborazione con la serie lo scorso anno. In un comunicato, i fondatori Miraphora Mina e Eduardo Lima hanno spiegato di non essere stati incaricati di illustrare Il Calice di Fuoco e di non proseguire con i volumi successivi.

Cosa significa per i collezionisti?

Chi ha acquistato le prime tre edizioni di MinaLima dovrà decidere se proseguire la collezione con un nuovo stile grafico. Sebbene il cambiamento sia significativo, il libro mantiene un’alta qualità visiva, grazie ai contributi di Mountford e Tice-Gilbert.

I volumi precedenti illustrati da MinaLima sono attualmente disponibili a prezzi scontati (e anche in cofanetti dedicati). Si prevede che anche questa nuova edizione subirà riduzioni di prezzo prima del lancio ufficiale del 24 ottobre.

Nel frattempo i fan babbani del mondo magico sono in fremente attesa di ulteriori novità in merito alla serie TV di Harry Potter. Lo show prevede un minimo di 7 stagioni (almeno una per ogni libro) per un reboot (ma anche rebook) completo dell’intera storia.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Comicbook

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button