Cinema e Serie TVNews

Guardiani della Galassia Vol. 3 batte un record mondiale detenuto da Il Grinch

Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà il 5 maggio 2023

Guardiani della Galassia Vol 3 usa così tanti dispositivi per il trucco da battere un record precedentemente detenuto dal Grinch con Jim Carrey. “Ho appena sentito dai nostri truccatori di Legacy Effects che ieri Guardiani della Galassia Vol. 3 ha ufficialmente superato il record mondiale per il maggior numero di apparecchi per il trucco creati per una singola produzione’ (superando The Grinch).” ha twittato il regista James Gunn. “Congratulazioni, ragazzi! Grazie per mantenere vivi gli effetti pratici!”

Il film live-action de Il Grinch del Dr. Seuss, che ha dovuto applicare protesi a tutti i tipi di creature dal Monte Crumpit a Whoville, è noto per la sua meticolosa attenzione ai dettagli e per i fantasiosi dispositivi in ​​lattice. Jim Carrey, che ha interpretato il Grinch, ha definito “tortura” il processo di applicazione del trucco eccessivamente lungo che ha subito durante le riprese.

Ora Guardiani della Galassia Vol. 3 ha superato il record di The Grinch. Il primo film di Guardiani della Galassia ha richiesto un team di 50 truccatori per applicare circa 1.250 protesi tra i personaggi principali e le comparse aliene sul set. Drax the Destroyer da solo ha diverse protesi che indossa in qualsiasi momento dopo un meticoloso processo di applicazione.

Pezzi di lattice, protesi dentarie, contatti, copricapi, parrucche e altri accessori per capelli e altre applicazioni per il corpo aiutano a creare l’aspetto stellare del film. Gli effetti pratici, al contrario degli effetti generati dal computer, possono aggiungere uno strato di realismo a una trama altrimenti immaginaria perché gli effetti sono applicazioni tangibili del mondo reale.

Il cast di Guardiani della Galassia Vol.3

I fan del Marvel Cinematic Universe e dei Guardiani della Galassia hanno molte aspettative riguardo al terzo capitolo in particolare con la recente morte di Gamora e lo status di adolescente di Groot. Tuttavia, Zoe Saldana riprende il ruolo di Gamora che potrebbe fornire alcune informazioni sulle domande rimaste senza risposta nei film Marvel del passato, come quello che è successo alla versione spostata nel tempo di Avengers: Endgame. Altri attori che si uniscono a Saldana sono Chris Pratt, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Will Poulter e Karen Gillan, solo per citarne alcuni. Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà il 5 maggio 2023.

Guardiani della Galassia Marvel Studios
  • The disk has Italian audio.
  • James Gunn (Direttore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button