Secondo il portale Deadline il ritorno dei Golden Globes alla NBC “non è un affare fatto”, sebbene siano in corso colloqui tra la rete e la Hollywood Foreign Press Association. Nelle scorse settimane alcune indiscrezioni davano per quasi fatto il ritorno dei Golden Globe alla NBC. La rete è stata la sede dei Golden Globe Awards dal 1996. Tuttavia, dopo che è stato scoperto nel 2021 che la Hollywood Foreign Press Association aveva zero partecipanti neri tra i suoi 87 membri, la NBC ha rifiutato di mandare in onda la cerimonia nel 2022. L’HFPA è l’organizzazione che gestisce i Golden Globes, quindi la sua mancanza di diversità è stata una grave mancanza per Hollywood quando i cambiamenti per essere più inclusivi stavano investendo il settore. Secondo The Hollywood Reporter, la NBC ha in programma di mandare in onda i Golden Globes 2023 martedì 10 gennaio.
La NBC ha in genere mandato in onda i Golden Globes la domenica, ma l’anno prossimo ci sono altri appuntamenti importanti in quel giorno. La stagione NFL 2022 si conclude domenica 8 gennaio e la NBC deve bloccare quella sera per NBC Sunday Night Football. Per quanto riguarda il 15 gennaio, i Critics Choice Awards hanno già rivendicato quella data, lasciando la NBC ad accontentarsi di una fascia oraria del martedì sera.
I motivi che hanno spinto la non messa in onda dei Golden Globes 2022
La NBCUniversal ha rinnovato il suo accordo per trasmettere i Golden Globes nel 2018, accettando di pagare alla Hollywood Foreign Press Association e alla Dick Clark Productions 60 milioni di dollari all’anno fino al 2026. L’esposizione del 2021 del LA Times ha rivelato la mancanza di diversità dell’HFPA, facendo sì che la NBC rifiutasse di mandare in onda l’evento. I Golden Globes 2022 sono passati a un evento privato che non è stato nemmeno trasmesso in live streaming.
“Continuiamo a credere che l’HFPA sia impegnato in una riforma significativa. Tuttavia, un cambiamento di questa portata richiede tempo e lavoro, e siamo fermamente convinti che l’HFPA abbia bisogno di tempo per farlo bene”. Ha affermato la NBC in una dichiarazione dopo l’articolo del LA Times. “L’evento di quest’anno sarà un evento privato e non sarà trasmesso in live streaming”. Ha affermato un portavoce dell’HFPA in merito alla decisione di rendere i Golden Globes 2022 un affare privato. “Forniremo aggiornamenti in tempo reale sui vincitori sul sito Web dei Golden Globes e sui nostri social media”.
Resta da vedere se sono state apportate vere modifiche all’HFPA. Mentre Hollywood è rimasta ferma nelle sue critiche all’organizzazione, ci sono voci sul fatto che alcuni pubblicitari siano ansiosi di vedere il ritorno del popolare spettacolo di premi, dal momento che può aiutare ad aumentare il profilo dei progetti dei loro clienti in vista degli Oscar.
- Johnsson, Scout (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!