Cinema e Serie TVFeatured

DuckTales si chiuderà con la terza stagione, è ufficiale!

La serie è stata seguita dallo spin-off Darkwing Duck

Non ci sarà una quarta stagione per DuckTales di Disney XD. La rete ha annunciato che la serie animata non continuerà oltre la sua attuale terza stagione. “Il talentuoso team creativo, guidato da Matt Youngberg e Francisco Angones, ha fornito una narrazione eccezionale con personaggi reinventati in modo univoco per tre stagioni di 75 episodi e più di 15 cortometraggi”, ha dichiarato un portavoce di Disney XD. Per poi aggiungere: “Mentre la produzione fisica si sta concludendo, DuckTales continua a essere disponibile tutti i giorni su Disney Channel e Disney + in tutto il mondo e i fan avranno un epico finale di stagione nel 2021″. La serie ha mandato in onda il suo episodio più recente il 30 novembre.

I protagonisti di DuckTales

DuckTales segue le avventure in volo del più famoso trilionario di Paperopoli Scrooge McDuck (doppiato da David Tennant). Oltre ai suoi dispettosi pronipoti Huey, Dewey e Louie (Danny Pudi, Ben Schwartz e Bobby Moynihan) e il capriccioso nipote Paperino (Tony Anselmo). Sono presenti anche il fidato team di McDuck Manor: il grande e coraggioso autista/pilota Launchpad McQuack (Beck Bennett); la governante senza fronzoli Mrs. Beakley (Toks Olagundoye); e sua nipote, Webby Vanderquack (Kate Micucci), avventuriera residente e nuova feroce amica dei tre gemelli.

DuckTales – Avventure di paperi (DuckTales) è una serie animata statunitense prodotta da The Walt Disney Company utilizzando i tanti personaggi nati intorno alla figura di Paperon de’ Paperoni. Questa serie fu la terza prodotta dalla Disney per la televisione.  La serie è stata seguita dallo spin-off Darkwing Duck, in cui uno dei personaggi di DuckTales, il pilota Jet McQuack, ha abbandonato Paperopoli per trasferirsi a St. Canard. Un lungometraggio animato basato sulla serie, intitolato Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta, è uscito il 3 agosto 1990. Disney ha realizzato un reboot della serie, anch’esso intitolato DuckTales, in onda su Disney XD dall’agosto 2017.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button