Cinema e Serie TVNews

Gli Eterni erano 12 nelle prime versioni del film

Chloe Zhao spiega il perchè si è deciso di rinunciare a due eroi

Gli Eterni segna il debutto del maggior numero di eroi in un solo film nella storia del franchise Marvel. Dieci nuovissimi personaggi stanno per esordire nel MCU questo fine settimana, per non parlare dell’arrivo di Dane Whitman, che potrebbe assumere il ruolo di Black Knight in futuro. Dieci esseri superpotenti in un film sono tanti, ma in realtà c’era una versione della sceneggiatura che ne aveva ancora di più.

Chloe Zhao spiega la decisione di tagliare due personaggi

Il piano iniziale del regista Chloe Zhao era di introdurre non 10, ma 12 nuovi eroi nella pellicola, tutti appartenenti all’antica razza dei protettori della Terra. Parlando con Fandom, Zhao ha spiegato che originariamente c’erano una dozzina di personaggi principali in Eternals, ma alla fine si sono sbarazzati di due man mano che lo sviluppo andava avanti. “C’erano 12 eroi quando l’ho letto per la prima volta; 12 Eterni”, ha spiegato Zhao. “Abbiamo dovuto lasciarne andare due lungo la strada.” Una dozzina di nuovi eroi in un film è un compito arduo, ma nemmeno 10 non sono uno scherzo. Ci vuole molto equilibrio non solo per dare a tutti quei personaggi un tempo significativo sullo schermo, ma anche per introdurre i loro retroscena e sviluppare le loro motivazioni.

Per Chloe Zhao, non si trattava di assicurarsi che ogni personaggio fosse davanti alla telecamera per lo stesso lasso di tempo, ma di assicurarsi che ognuno di loro potesse fare il massimo con il tempo che gli veniva concesso. “Alcuni personaggi non hanno bisogno della maggior parte del tempo sullo schermo, si tratta di ciò che fanno con il tempo sullo schermo”, ha spiegato la Zhao. “Devono essere memorabili. E quando abbiamo guardato questi 10 individui unici, abbiamo pensato a come rappresentano 10 aspetti della natura umana. Sono qui da così tanto tempo, quello che diventano oggi è una parte importante di ciò che siamo. E quindi in realtà era altrettanto importante che rimanessero memorabili. Tutti e 10 avevano lo stesso peso; non necessariamente il tempo sullo schermo, ma il peso”, ha concluso.

Eternals arriverà nelle sale il 5 novembre.

Offerta
Noi siamo gli Eterni
  • Kirby, Jack (Author)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button