Cinema e Serie TVNews

Gli Anelli del Potere ha una regola per espandere i miti del Signore degli Anelli

La serie arriverà su Prime Video il 2 Settembre

Il produttore esecutivo de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere J.A. Bayona ha rivelato l’unica regola essenziale che la squadra aveva durante l’espansione dei miti del mondo di Tolkien.

Le parole di J.A. Bayona

Bayona ha dichiarato in un’intervista con SFX Magazine che la prossima serie televisiva Prime Video aderirà all’estetica che l’autore J.R.R. Tolkien ha stabilito nei libri originali. “Quando leggi i libri di Tolkien, puoi dire quanto apprezzi la bellezza, quindi lo spettacolo è pieno di bellezza”, ha detto Bayona. Ha inoltre spiegato come l’ottimismo e l’amore fossero al centro de Il Signore degli Anelli: “Tolkien è intrinsecamente ottimista, caloroso ed emotivo. Questo è un uomo che ha attraversato alcune delle cose più oscure della storia umana [nella prima guerra mondiale] e non ne è uscito e ha scritto una storia orribile e disperata”.

Attingendo più a fondo al mondo immaginario di Tolkien, il produttore ha commentato come la speranza e l’ottimismo avrebbero essenzialmente plasmato The Rings of Power, ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. “[Tolkien] ha scritto una storia sulla speranza e sul successo di un ragazzino”, ha spiegato Bayona. “Abbiamo sempre pensato che fosse la regola numero uno che doveva esserci vero ottimismo e amore, anche nei momenti più bui e spaventosi dello spettacolo”.

The Rings of Power è concepito come una serie di avventure fantasy di cinque stagioni per esplorare la storia della Terra di Mezzo. Iniziato in un periodo di pace durante la Seconda Era, lo spettacolo segue l’ascesa del Signore Oscuro Sauron e la caduta del Regno dell’isola Númenor. Al Comic-Con di San Diego, il co-showrunner di The Rings of Power Patrick McKay ha rivelato che la storia avrebbe mostrato come “l’Ombra ricresca in una nuova forma dopo una sconfitta e una tregua”.

Il co-showrunner JD Payne ha aggiunto che uno degli obiettivi dello show sarebbe “l’ascesa e la caduta di Sauron”, con The Rings of Power che sarà “l’enorme multi-epopea di Tolkien”. The Lord of the Rings: The Rings of Power sarà presentato in anteprima su Prime Video il 2 settembre 2022.

Il Signore Degli Anelli La Trilogia Cinematografica (Box 3 Dvd)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Mortensen, Tyler, Blanchett, Wood, Astin, Lee, Bean, Holm, Boyd, Bloom (Attore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button