GiochiGiochi da tavolo

Accio gioco da tavolo Stupeficium!

Pochi giorni di attesa per poter giocare con questo party game di bluff, coinvolgente, semplice e veloce, ambientato nel mondo di Harry Potter

TOP AUTHOR

Manca poco ormai: è infatti in arrivo per il 23 settembre il nuovo gioco di Harry Potter: Stupeficium! Edito dalla Repos Production, il gioco da tavolo Stupeficium! è un party game di bluff.

Basta aprire la scatola e si diventa studenti di Hogwarts. In questo gioco, coraggiosi Grifondoro, astuti Corvonero, leali Tassorosso e scaltri Serpeverde afferreranno le proprie bacchette e si sfideranno con incantesimi. Scopriamolo velocemente insieme.

Parliamo un po’ del nuovo gioco da tavolo Stupeficium!

gioco da tavolo Stupeficium!

I fan di Harry Potter potranno finalmente prendere parte alle battaglie di magia. I nuovi giocatori si divertiranno altrettanto, studiando i loro avversari e nascondendo le loro intenzioni. Non è necessario essere un esperto della saga per giocare con Stupeficium!

Il combattimento tra i giocatori si svolge in 8 round identici, che vi spieghiamo qui in 4 semplici passaggi:

  1. Si inizia scegliendo il vostro incantesimo.
  2. Puntate la vostra bacchetta contro qualsiasi avversario, contemporaneamente agli altri giocatori.
  3. Lanciate il vostro incantesimo, contemporaneamente agli altri giocatori. Quindi risolvete gli effetti degli incantesimi.
  4. I giocatori illesi ottengono le ricompense dal centro del tavolo e le collocano nello slot della loro Casa.

Gli incantesimi del gioco da tavolo Stupeficium! sono rappresentati da carte che i giocatori ricevono all’inizio del gioco. Ci sono carte Stupeficium e carte Mancato (succede anche ai migliori). Fate attenzione, inizierete con un numero limitato di carte Stupeficium e dovrete bilanciare le vostre carte Mancato per ottenere il favore di un vostro professore, preparare pozioni o guadagnare carte Punto.

Dopo 8 round, una volta che tutte le ricompense sono state reclamate, la Casa con il punteggio più alto vince la partita.

I round sono giocati in contemporanea, quindi i turni di gioco sono frenetici! Dovete osservare le scelte dei vostri avversari (hanno usato tutte le loro carte Stupeficium?), scegliere se proteggervi, attaccare o richiedere tutte le ricompense… E dovete decidere in fretta, nella frenesia del momento!

Il gioco da tavolo Stupeficium! è un gioco da 4 a 8 giocatori, dagli 8 anni in su, della durata di circa 30 minuti a partita. Per semtirvi anche voi per un po’ Harry Potter!

gioco da tavolo Stupeficium!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button