AttualitàCultura e SocietàLifestyleScienza e Tecnologia

La dissacrante comicità di George Carlin torna in vita grazie all’Intelligenza Artificiale

Su YouTube spunta uno spettacolo inedito del defunto comico George Carlin, ma è tutto frutto dell’Intelligenza Artificiale.

Lo show, intitolato I’m Glad I’m Dead (Sono contento di essere morto), è opera di Dudesy, una piattaforma di comicità AI creata da due personaggi del mondo dello spettacolo: Will Sasso, ex membro del programma Mad TV, e Chad Kultgen, podcaster e scrittore.

I’m Glad I’m Dead: l’Intelligenza Artificiale ricrea George Carlin

Nella descrizione del video, l’intelligenza artificiale si presenta come una fan di George Carlin e dice di aver cercato di imitarlo come farebbe un essere umano. Nello specifico descrizione recita:

“Per la prossima ora farò la mia migliore imitazione di George Carlin, come farebbe un essere umano. Ho cercato di catturare il suo stile iconico per affrontare gli argomenti che penso che la leggenda della comicità avrebbe trattato oggi. Il caos dell’attuale panorama politico e sistema di classe americano, l’influenza della TV reality, e il ruolo crescente della tecnologia nella società mentre l’AI è pronta a cambiare l’umanità per sempre sono solo alcuni dei temi che tratto”.

Il video ha ricevuto reazioni contrastanti da parte degli spettatori. Alcuni lo hanno trovato divertente e originale, altri lo hanno considerato una mancanza di rispetto verso il comico scomparso e la sua eredità artistica.

Nel frattempo Kelly Carlin, figlia del compianto comico, ha espresso il suo disappunto su Twitter, definendo l’Intelligenza Artificiale come “una macchina che ruba la vita degli altri per creare qualcosa di nuovo”

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button