Ormai si sa, il web non è mai sazio: di meme, di drama di qualsiasi genere, di dissing improbabili e di tendenze ancora più assurde. E, ovviamente, in questo enorme e confusionario calderone non possono di certo mancare le challenge. Questa volta ad esserne protagonista è la giovane Arya Stark, uno dei personaggi più amati della serie Game of Thrones, che ha fatto appassionare milioni di spettatori in tutto il mondo fin dal primo episodio.
ATTENZIONE! Questo articolo contiene riferimenti spoiler all’ottava stagione della serie. Se ancora non avete visto gli episodi, concludete qui la lettura. Fan avvisato, mezzo salvato!
“Arya Challenge”: il web si riempie di guerrieri
Se siete anche solo degli utenti non troppo esperti di internet avrete di certo sentito parlare di alcune fra le challenge più famose che hanno fatto letteralmente il giro del mondo.
Alcune sono nate con nobili intenti (la Ice Bucket Challenge per esempio, una campagna virale lanciata dalla ASL Association con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sclerosi laterale amiotrofica), mentre altre ci hanno fatto profondamente dubitare della vivacità intellettiva dei partecipanti (per citarne solo una fra le tante la Tide Pod Challenge, i cui giovani aderenti dovevano mangiare capsule di detersivo per “impressionare” gli amici).
E poi ci sono le challenge che non hanno uno scopo preciso, che non prevedono azioni estreme o potenzialmente pericolose e nascono semplicemente con la voglia di lanciare un trend divertente da condividere con altri appassionati.
È questo il caso della Arya Challenge, che ha preso velocemente piede sul web dopo l’uscita dell’ottava stagione di Game of Thrones. I partecipanti si calano nei panni della giovane guerriera della casata Stark e cercano di emulare le sue gesta durante la battaglia di Grande Inverno.
Le migliaia di video, che invadono i social ogni secondo, durano solo pochi istanti e mostrano i fans nell’atto di replicare l’affascinante trick con il pugnale della giovane che, cercando di salvare il fratello durante la battaglia, riesce ad uccidere il Re della Notte, sconvolgendo così tutti gli avvenimenti successivi.
La parte più divertente di questo materiale (che potete facilmente trovare spulciando l’hashtag #aryachallenge) è la fervente fantasia con cui i partecipanti hanno interpretato la scena, adattandola anche a improbabili situazioni di vita quotidiana e sostituendo il leggendario pugnale con i più insospettabili oggetti. Eccovi qualche esempio, voi sapreste fare di meglio?
Tenía que hacerlo. :v#AryaChallenge #JuegodeTronos #juegodetronos8x03 #GameofThrones #AryaStark #KingOfTheNight pic.twitter.com/SrNAX3Dotz
— Oscar Hernández (@HacheComics) May 1, 2019
Nichtern says #NotToday Holy Cross? With his six assists today, the rookie is tied for first in Army’s single-season assists record with 45? #GoArmy #FamilyToughnessTradition pic.twitter.com/BBDKZWXLHK
— Army M.Lacrosse (@ArmyWP_MLax) April 30, 2019
*Spoiler Alert*
Arya’s Night King moment simplified with a Carrot ✅ pic.twitter.com/tBZyeNnit7— ??? ??????? (@BenLangley) May 1, 2019
#Aryachallenge #GameofThrones pic.twitter.com/ydoJZkM9Pe
— Avi Wechsler (@AviWechsler) April 29, 2019
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!