Intrattenimento

Paperino siamo noi: la mostra a Lucca Comics and Games 2019

Il noto papero della Disney compie 85 anni!

Paperino compie 85 anni e festeggia il suo compleanno in modo molto speciale. A Lucca Comics & Games è infatti prevista una grande mostra che concederà tributo al personaggio nato in casa Disney ma che deve il suo successo al nostro Paese. La mostra si terrà dal 26 ottobre 2019 al 3 novembre 2019 presso il Mercato del Carmine a Lucca.

Paperino siamo noi: una mostra per festeggiare gli 85 anni

Ad attendere i visitatori a Lucca ci sarà un vero e proprio viaggio interattivo. “Paperino siamo noi” è il titolo dell’esposizione curata da Gianni Bono, storico del fumetto italiano. Il Mercato del Carmine si trasformerà nell’universo del celebre personaggio nato dalla penna di Walt Disney ma anche del suo ‘alter ego’ supereroistico “Paperinik”, che quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni.

L’esposizione sarà divisa in quattro sale: si partirà dalla “Paperino VR Experience”, innovativa escape room provvista della tecnologia della realtà virtuale. L’esperienza continuerà grazie a Kinder che intratterrà grandi e piccini con divertenti attività. Lasciate le prime due sezioni interattive si entrerà nella “Pinacoteca di Paperino” dove saranno esposti per la prima volta una serie di spettacolari dipinti, omaggio, sotto forma di parodia, a grandi opere della pittura mondiale.

L’esposizione si concluderà nel bookshop dove sarà possibile acquistare gadget, memorabilia e pubblicazioni ormai esaurite Disney. Il percorso prevede inoltre una serie di teche dedicate a “La Storia di Paperino”. Qui saranno esposti reperti cartacei originali delle pubblicazioni di Paperino, tutti di grande unicità. Il costo dei biglietti è Intero € 5, ridotto 3 € e sono acquistabili anche sulla piattaforma di prevendita di Lucca Crea: luccacrea.vivaticket.it

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button