Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Game of Thrones: le iniziative per il decimo anniversario dello show

Il Trono di Spade compie 10 anni e arrivano moltissime iniziative per celebrare per tutti i fan

Dieci anni fa debuttava Game of Thrones, lo show basato sui libri di George R. R. Martin che, nel bene e nel male, ha tenuto incollato alla TV appassionati di fantasy e neofiti per tutta la durata della serie. Per festeggiare “The Iron Anniversary” Sky e NOW propongono molte iniziative, tra speciali da non perdere e un canale dovete potete rivivere dall’inizio gli intrighi di Approdo del Re. Una maratona da 73 episodi (in cui è concesso prendersi anche un paio di pause per il bagno). Ma non è l’unica iniziativa per festeggiare l’anniversario di Game of Thrones.

La maratona di Game of Thrones e tutti gli eventi per l’anniversario

Per otto stagioni hanno giocato al “Gioco del Trono”, dove “si vince o si muore”. Quasi per tutti la seconda. Ora potete rivedere tutti i dialoghi pieni di sottointesi, riempirvi gli occhi con alcune delle battaglie più belle mai viste in TV e tornare a innamorarvi e odiare i personaggi di questa saga che ha fatto la storia della televisione. Trovate tutti i 73 episodi con interviste inedite e contenuti speciali su Sky Atlantic Maratone – Il Trono di Spade: The Iron Anniversary, disponibile dal 16 al 23 aprile sul canale 111 ma anche on demand su Sky e NOW.

Inoltre arriva The Game of Thrones Reunion, lo speciale per l’anniversario condotto da Conan O’Brien e girato durante le riprese dell’ultima stagione. Il cast e la crew raccontano il viaggio che li ha portati a essere lo show più guardato (e chiacchierato) di tutti i tempi.

Se invece volete toccare con mano tutti gli episodi, arriva anche il cofanetto completo in Blu-Ray e DVD.

Le iniziative lontane dallo schermo

Per l’anniversario di ferro del Trono di Spade ci sono anche alcuni eventi davvero unici. Come l’Uovo Imperiale di Fabergé co-progettato dalla costumista della serie (vincitrice di Emmy) Michele Clapton, che mostra la corona che Daenerys Targaryen avrebbe indossato sul Trono. Arriva poi una gamma di birre ispirate alla serie, prodotta dall’azienda danese di birra artigianale Mikkeller. E poi non possono mancare i nuovi Funko Pop! Arrivano infatti le statuine in vinile di Arya Stark, Khal Drogo e molti altri.

Infine, ma non per importanza, il cast  mobiliterà i fan per chiedere loro di contribuire a una di queste dieci nobili cause: quelle di Women for Women International, World Central Kitchen, Conservation International, International Rescue Committee (IRC), UNICEF, FilmAid International, SameYou, Royal Mencap Society, National Urban League and The Trevor Project.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button