Tra le caratteristiche di Game of Thrones, soprattutto nelle sue prime stagioni, spiccava un approccio molto diretto alla violenza e al sesso, con diverse scene di nudo. Sin dal primo episodio infatti ci sono state sequenze molto esplicite che hanno coinvolto i vari personaggi dello show. Fra questi, anche Daenerys Targaryen, interpretata in Game of Thrones da Emilia Clarke. Con il tempo l’attrice si è imposta sulla produzione riducendo drasticamente le sue apparizioni senza veli e ora, dopo la fine della serie, spiega qual è stato il suo approccio a queste sequenze.
Game of Thrones: Emilia Clarke si è sentita costretta a realizzare le scene di nudo
In una recente apparizione nel podcast Armchair Expert, Emilia Clarke ha spiegato come non fosse a conoscenza della quantità di scene di nudo che avrebbe dovuto fare in Game of Thrones. Lo ha scoperto solo successivamente:
“Ovviamente ho accettato il lavoro e mi hanno mandato gli script. Li stavo leggendo e ho pensato ‘Oh, ecco la fregatura. Va bene’. Però ero appena uscita dalla scuola di recitazione ed ero tipo ‘Approccialo come un lavoro. Se è nella sceneggiatura chiaramente è necessario, per cui questo è così e gli darò un senso, e questo è il mio lavoro, questo è quello che farò e andrà tutto bene’.
Per cui sono venuta a patti con la cosa, prima. Quando è arrivato il momento ero in un altro mondo, ho come levitato attraverso la prima stagione. Non ho idea di ciò che sto facendo. Non ho idea di cosa sia quello che mi circonda, non sono mai stata su un set simile rima. Sono stata su un set di un film due volte e ora sono su un set completamente nuda e non so cosa fare e non so cosa si aspettino da me“.
L’attrice ha poi sottolineato come sia molto grata a Jason Momoa, interprete di Khal Drogo nello show, per esserle stato vicino e averla aiutata a farsi valere in alcuni momenti. Durante l’intervista inoltre, Emilia Clarke ha spiegato come dopo l’esperienza delle prime stagioni di Game of Thrones sia molto più attenta e decisa quando si tratta di scene di nudo:
“Sono molto più consapevole di ciò che sono disposta a fare. Ho avuto battaglie sul set in passato dove dicevo ‘No, le lenzuola stanno su’ e loro rispondevano ‘Non vorrai deludere i tuoi fan di Game of Thrones?’ e io replicavo ‘Fottetevi’“.
[amazon_link asins=’B010HMAD16,B07FTVCYD2,B01AW5VFP6′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a63c392c-8a03-4189-afc0-3fe5e1bfda02′]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!