ISLANDA
La Barriera, gli Estranei e alcuni dei combattimenti epici di Game of Thrones sono stati ripresi nelle affascinanti terre islandesi. Ecco quali.
Parco Nazionale di Þingvellir (Westeros)
Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, questo bellissimo e vasto parco è stato location di molte scene girate nel corso della quarta stagione di Game of Thrones. Queste strade, particolarmente complicate da attraversare, hanno visto passeggiare Arya e il Mastino, o ancora Sansa e Ditocorto.
Grjotagja (Grotta dell’amore Jon e Ygritte)
Beh, difficile dimenticare una delle scene più famose e passionali di Game of Thrones. Questa cava con acque termali si trova vicino al lago Mývatn. E se all’esterno vi si trova la neve e l’acqua della fonte può arrivare a ben 50 ˚C. In questa cava Jon Snow e la bruta Ygritte hanno scoperto di amarsi follemente e si sono lasciati andare alla passione (nonostante il voto di castità di Jon-Guardiano della Notte).
Vatnajökull (Nord della Barriera)
Questa vasta zona forma il ghiacciaio più grande d’Europa e al suo interno si trova il parco nazionale più grande del continente, con una superficie di 13.600 km². Vatnajökull rappresenta la zona che si trova al di là della Barriera, nella quale vivono tutte le creature mitologiche.
Spiaggia nera di Reynisfjara (Eastwatch)
Imperdibile tappa se fate un viaggio in Islanda è questa suggestiva spiaggia dalla sabbia nera in cui Jon Snow e compagni approdano. Siamo sulla Barriera , quella che Viserion, il drago di Daenerys che viene catturato dal Re della Notte, ha distrutto nell’ultimo episodio della settima stagione.
Hengill (Luogo dello scontro tra Brienne e il Mastino)
Nei pressi del vulcano Hengill, nell’Islanda sud-occidentale, a sud di Þingvellir, sono state registrate alcune scene di Game of Thrones. Una tra le più memorabili è sicuramente quella del combattimento tra Brienne e il Mastino. La zona, sicuramente affascinante, è ben lontana dalla strada sterrata e, per questo, complicata da raggiungere per una troupe con macchine da ripresa a seguito.
Montagna di Kirkjufell (Punta di freccia)
Kirkjufell, montagna situata sulla costa nord della dell’Islanda nella penisola di Snæfellsnes, vicino alla città di Grundarfjörður, si posiziona a circa due ore di auto dalla capitale islandese, Reykjavik. I fan di Game of Thrones la riconosceranno come “punta di freccia”, montagna che appare per la prima volta nella sesta stagione, quando i figli della foresta creano il primo Estraneo, il Re della Notte.
Stakkholtsgja (Oltre la Barriera)
Per sconfiggere lo scetticismo di Daenerys Targaryen e, ancora di più, di Cercei Lannister, Jon Snow, nella settima stagione, decide di catturare un estraneo da mostrare alle due regine. Così si avventura nelle terre dell’Inverno perenne assieme ad un gruppo di tutto rispetto che, nonostante le loro abilità, si ritroverà poi in gravi difficoltà. La scena è stata ripresa a Stakkholtsgja, nel cuore dei ghiacciai islandesi.
[amazon_link asins=’0345540565,B079B32B94,B011QFAFNY’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1660e802-92b6-4d6b-9365-b2f308caae5c’]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!