BAO Publishing ha annunciato il nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il primo volume di Futagashira di Natsume Ono. Quest’ultima – mangaka sempre più amata e conosciuta – realizza una storia ambientata nel Giappone sospeso tra storia e mito del periodo Edo; una storia in cui si alternano sapientemente azione, tradizione e intensità introspettiva.
Capendo che nella banda di cui fanno parte non c’è più posto per loro, Benzō e Sōji decidono di andarsene, determinati a compiere una grande impresa. I due uomini lasciano una spietata banda di ladri – che non rispecchia più le loro aspirazioni – per creare qualcosa di grande che gli appartenga, fra inganni sottili e truffe rocambolesche. Ma nel Giappone antico, è già un’impresa capire cosa voler fare della propria vita.
Di seguito potete vedere un’anteprima del nuovo manga:
L’acclamata mangaka Natsume Ono, con segno sublime e ironia lieve, scrive e disegna una storia di amicizia e di riscatto ricca di colpi di scena. Si tratta di un buddy movie calato nel periodo Edo, tra il diciassettesimo e il diciannovesimo secolo. Futagashira è anche la storia di due uomini aggrappati al desiderio di una seconda possibilità per poter riscrivere il proprio destino. La serie sarà completa in sette volumi.
Chi è Natsume Ono, autrice del nuovo manga di BAO Futagashira
Natsume Ono disegna da sempre manga. Nel 2001 decide di fare un viaggio-studio in Italia per imparare la lingua e conoscere la cultura e i comportamenti dei suoi abitanti. Dopo il soggiorno bolognese, torna in Giappone per debuttare ufficialmente nel 2003 con il web-manga 5banme no heya (La quinta camera, Jpop). Nel 2004 realizza Not simple, un’avventura on the road dall’Australia all’America. Nel 2005 Ristorante Paradiso e il seguito Gente sanciscono il successo dell’autrice anche sul panorama internazionale, insieme allo slice of life storico Sarai-ya Goyō, di cui Futagashira rappresenta il prequel.
In attesa di Futagashira vol.1, disponibile in libreria e fumetteria dal 28 ottobre 2021, vi ricordiamo l’uscita nelle librerie di Le ragazze del Pillar vol.2.
- Editore: Bao Publishing
- Autore: Teresa Radice , Stefano Turconi
- Collana:
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2021
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento