FumettiLetteratura e fumetti

Le ragazze del Pillar 2 in uscita per BAO Publishing

Le ragazze del Pillar tornano per raccontarci nuove storie, quelle di Tess e Cinnamon

BAO Publishing ha annunciato l’uscita in libreria di Le ragazze del Pillar 2 di Teresa Radice e Stefano Turconi. I due tornano alle atmosfere del romanzo grafico che li ha resi famosi nel mondo, Il porto proibito, con il secondo volume di una serie di storie dedicate alle prostitute del Pillar to Post; è il bordello di Plymouth al centro della storia del Porto. Ogni storia si concentrerà su una delle ragazze e sarà autoconclusiva. Ciascun episodio però contribuirà a costruire il mosaico narrativo più ampio di una storia lunga, destinata a dipanarsi negli anni e armonicamente. BAO Publishing pubblicherà due capitoli alla volta, all’incirca ad anni alterni.

Le due storie di questo volume sono incentrate su Tess, la misteriosa ultima arrivata al Pillar, e Cinnamon, il cui passato tornerà a perseguitarla. Le due trame individuali si compiono nel volume, ma l’intreccio delle vicende diventa sempre più articolato e ricco. Quello delle ragazze del Pillar è un piccolo universo che Teresa Radice è determinata a raccontare nel dettaglio, facendovi innamorare di ogni suo personaggio.

Intanto vi mostriamo un’anteprima del secondo volume di Le ragazze del Pillar:

Le ragazze di Pillar 2, uscita e info sul secondo volume

Le ragazze del Pillar 2 è in uscita nelle librerie il 21 ottobre 2021 edito da Bao Publishing.

Incontri con gli autori: 

Il primo appuntamento è al Salone del libro di Torino per tre date: sabato 16 ottobre (ore 12-14 e 16-18), domenica 17 ottobre (ore 11-13 e 15-17) e lunedì 18 ottobre (ore 10-11). Il firmacopie è organizzato allo stand BAO Publishing, situato al Padiglione 3, N80.

Il secondo appuntamento è a Milano venerdì 22 ottobre alle ore 18:30 per la presentazione e il firmacopie di Le ragazze del Pillar 2. Il luogo dell’incontro è alla Feltrinelli di Piazza Piemonte 2.

Ricordiamo che del secondo volume del fumetto vi avevamo già parlato in precedenza, quando lo scorso luglio, sui social, la casa editrice ne aveva annunciato l’uscita in libreria per l’autunno 2021.

Teresa Radice e Stefano Turconi nascono entrambi nella Grande Pianura, a metà degli anni ’70. Si incontrano solo nel 2004, grazie a un topo dalle orecchie a padella e a una pistola spara-ventose. Lei, per vivere, scrive storie; lui le disegna. Si piacciono subito e si sposano l’anno seguente. I due si scoprono a vicenda: sono viaggiatori curiosi, lettori onnivori e sognatori indomabili. Così partono alla scoperta di un bel po’ di mondo, con zaino e scarponi. Dal camminare insieme al raccontare insieme il passo è breve. Le prime avventure a quattro mani sono per le pagine del settimanale Disney “Topolino”: da qui è iniziato un sodalizio che non ha mai avuto fine, per fortuna.

Offerta
Le ragazze del Pillar (Vol. 1)
  • Radice, Teresa (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button