Cinema e Serie TVFilm

Francis Ford Coppola elogia Joker: Folie à Deux nonostante le critiche negative

Il regista Francis Ford Coppola ha espresso il suo apprezzamento per Joker: Folie à Deux, diretto da Todd Phillips, nonostante il sequel stia ricevendo un’accoglienza negativa da parte del pubblico e della critica. In un post su Instagram, Coppola ha sottolineato l’abilità di Phillips nel sorprendere gli spettatori e ha lodato la qualità visiva del film.

A Francis Ford Coppola è piaciuto Joker: Folie à Deux

In un recente post su Instagram, Francis Ford Coppola ha elogiato il lavoro di Todd Phillips per Joke 2. In particolare ha scritto:

“I film di Todd Phillips mi stupiscono sempre e mi divertono molto. Sin dal meraviglioso ‘Una notte da leoni’ è sempre un passo avanti rispetto al pubblico, non facendo mai quello che si aspetta. Complimenti a Joker: Folie à Deux”

Coppola ha inoltre espresso il suo apprezzamento per il direttore della fotografia del film, Lawrence Sher, il quale ha affermato di essersi ispirato visivamente a Un sogno lungo un giorno, un film dello stesso Coppola del 1982 (il cui titolo originale è One From the Heart). 

“Sono anche onorato che il direttore della fotografia, Lawrence Sher, abbia detto che il film è visivamente ispirato a One From the Heart”, si legge nel post su Instagram.

Joker 2: Folie à Deux sta deludendo al botteghino

Negli Stati Uniti la pellicola ha incassato circa 40 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione, abbastanza da garantirgli il primato al botteghino, ma decisamente troppo poco se confrontato con i 96,2 milioni del primo Joker (e con le previsioni iniziali che parlavano di un debutto oltre i 100 milioni).

A livello internazionale, Joker: Folie à Deux ha ottenuto risultati leggermente migliori, incassando 81,1 milioni di dollari in 76 mercati. Il totale globale si attesta così a 121,1 milioni. In Italia, il film mantiene la prima posizione al box office con un incasso di 4,7 milioni di euro, in un weekend abbastanza scarico di nuove uscite.

Nella sua recensione del film per OrgoglioNerd, la nostra Gabriella ha scritto:

“Un film che, per quanto affascinante per la bellezza della sua regia, così evocativa e d’atmosfera, e per il cambio di registro tra realtà e finzione, oltre che per le interpretazioni, gira in tondo. Ripete gli stessi concetti del primo. Non aggiunge nulla. Non toglie nulla e spesso inciampa su sé stesso, commettendo una serie di errori in sceneggiatura che lasciano molto perplessi”

Joker: Folie à Deux è attualmente in programmazione nelle sale italiane.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Instagram

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button