Cinema e Serie TVFilmNews

Flee, il film candidato all’Oscar arriva al cinema

Candidato come Miglior film internazionale, d'animazione e documentario

Dopo aver incantato il Sundance e aver vinto diversi premi internazionali, sono arrivate le nomination per ben tre Oscar. Infatti Flee è il primo a essere nominato come Miglior Film d’Animazione, Miglior Documentario e Miglior Film Internazionale, e da domani 10 marzo arriva al cinema in Italia.

Flee, tre volte candidato all’Oscar, arriva al cinema

Il regista danese Jonas Poher Rasmussen ci porta in un viaggio verso la salvezza animato, ma incredibilmente reale. Amin (uno pseudonimo come per tutti i personaggi principali del film) arriva in Danimarca dall’Afghanistan. Un minore non accompagnato che diventa un accademico di successo, oggi ha 36 anni. Ma da oltre vent’anni nasconde un segreto che rischia di far crollare la sua intera vita, proprio prima del matrimonio con il suo compagno.

Questa storia vera ha debuttato al Sundance Film Festival 2021, per poi arrivare in Italia con la 17ª edizione del Biografilm Festival 2021. Dove vince il premio come Miglior film del concorso internazionale, e l’Audience Award all’interno del concorso internazionale. E poi continua vincendo premi in ogni possibile competizione: dall’European Film Awards 2021 al National Board of Review, USA 2021. Fino alla nomination come miglior film d’animazione ai Golden Globes. E ora attende la cerimonia degli Oscar, dove potrebbe vincere come Miglior Film Internazionale, Miglior Film d’Animazione e Miglior Documentario.

flee candidato oscar 2022 cinema

Da domani 10 marzo 2022 potete trovare questo gioiello d’animazione e di storytelling al cinema. Potete controllare le sale in cui sarà disponibile a questo indirizzo. Il film è distribuito da I Wonder Pictures e da Unipol Biografilm Collection. Un’ottima occasione per gustarsi un film che ha incantato il mondo intero per la sua storia toccante, sapientemente resa dall’animazione.

OffertaBestseller No. 1
UGEE S640 Tavoletta Grafica da 6,3x4 Pollici di Area Attiva, Tavola Grafica con 10 Tasti di Scelta Rapida, Penna Senza Batteria con 8192 Livelli di Pressione
  • Compatibilità: UGEE S640 è compatibile con Windows 7/8/10, Mac OS X 10.10 (o successivo), Android 6.0 (o successivo), Chrome OS 88 (o successivo) e Linux, rendendo più facile ottenere di più.
  • Compatibile con Android: UGEE S640 è anche compatibile con Android, puoi creare, disegnare e annotare anche sul tuo cellulare!
  • 8192 Livelli di pressione: Stylus 8192 livelli di sensibilità alla pressione senza batteria, puoi creare linee dall'aspetto naturale con diverse larghezze e spessori, dandoti una sensazione uguale a disegnare con una matita o un pennello, che vale la penna!
  • 10 Tasti di scelta rapida: Presenta tasti di scelta rapida multi-personalizzabili che possono essere programmati per personalizzare la gomma, annullare, ingrandire / ridurre la tela e altre funzioni comuni in varie applicazioni software. Evita l'uso prolungato derivante dall'utilizzo di una tastiera e migliora la tua efficienza nel disegno e nell'eLearning.
  • Insegnamento e studio online: Gli insegnanti possono creare visivamente e spiegare contenuti interattivi scrivendo e annotando direttamente nei loro file e condividendo il loro schermo in tempo reale. Gli studenti possono prendere appunti rapidamente e comodamente e collaborare con insegnanti e compagni di classe.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button