Il 2023 è ufficialmente iniziato. Come al solito dopo i festeggiamenti si inizia subito a prepararsi per i mesi che verranno, con la lista di buoni propositi. E se tra i vostri c’è anche quello di andare a vedere più film, siete fortunati. Quest’anno ci saranno infatti tantissimi titoli imperdibili in sala, che vi lasceranno a bocca aperta. Non perdiamo quindi altro tempo e vediamo insieme quali sono i film più attesi del 2023!
I film più attesi del 2023 sono davvero tantissimi
Raramente negli ultimi anni è stato difficile selezionare i film più attesi come per il 2023. Nei prossimi mesi infatti le sale si affolleranno di opere assolutamente interessanti, capaci di accontentare ogni palato. Senza contare poi che l’elenco si può costruire solo sui titoli già annunciati a cui sicuramente si aggiungeranno tante altre sorprese.
Lungo il corso dell”anno non mancheranno ad esempio nuovi capitoli di saghe di lunga durata. A marzo ad esempio arriverà Scream 6, molto atteso dagli appassionati dell’horror, forte del rilancio dell’anno scorso e della presenza della star di Mercoledì, Jenna Ortega. Oppure come dimenticare John Wick: Chapter 4 con uno degli eroi più amati del cinema recente?
Grande spazio poi ai cinecomic, la cui forza non sembra spegnersi mai. Ci sarà Kraven the Hunter, Aquaman e il regno perduto e l’attesissimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che mostrerà al grande pubblico cinematografico per la prima volta Kang il Conquistatore, destinato a scontrarsi con gli Avengers nel prossimo futuro. E anche The Flash meriterebbe una menzione, anche se con tutte le difficoltà che sta avendo, forse è meglio essere prudenti…
E poi, ancora tra i film più attesi del 2023 ci sono Creed III, Dune: Parte Seconda, Evil Dead Rise, Elemental, Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno e una valanga di altri titoli. Soprattutto considerando che finora abbiamo citato solamente quelli esclusi dalla nostra lista finale. Insomma, sarà un anno di grande cinema, popolare e meno. E noi già non vediamo l’ora.
Scopriamo insieme quali sono i titoli più attesi!
Fatte tutte le dovute premesse e dopo una lunga introduzione che serviva principalmente a citare i film che abbiamo dovuto a malincuore escludere dall’elenco dei più attesi del 2023, veniamo al sodo. Ecco quali sono le opere che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire quest’anno. Prendete le agende, digitali o cartacee che siano, e lanciatevi insieme a noi in questo viaggio in ciò che ci attende nei prossimi mesi.
Napoleon
Apriamo l’elenco dei film più attesi del 2023, con uno che ha fatto aspettare davvero tanto. La sola idea però che un regista straordinario come Ridley Scott lavori insieme a due attori incredibili come Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby per raccontare la storia di Napoleone Bonaparte, una delle figure storiche più iconiche di sempre, ci fa fremere immensamente nell’attesa.
Data di uscita: TBD su Apple TV+
Indiana Jones e la Ruota del Destino
Appena avete letto il titolo avete sicuramente iniziato a canticchiare la leggendaria colonna sonora. Una quinta avventura che ha avuto un percorso molto complesso, tra rinvii e passaggi di mano. Ora però Indy è pronto a tornare nelle sale per un ultimo ballo con i suoi fan. Riuscirà a superare il poco apprezzato quarto film? Lo scopriremo solo fra qualche mese…
Data di uscita: 30 giugno
The Banshees of Inisherin
Dopo l’eccezionale accoglienza a Venezia, questo film è rimasto un po’ nel cassetto, ma finalmente nel 2023 potrà uscire nelle sale tricolore. La storia di un’amicizia in un luogo sperduto che si interrompe bruscamente, raccontata con l’ironia amara marchio di fabbrica di Martin McDonagh. Non lasciatevi sfuggire le interpretazioni incredibili di Colin Farrell (premiato proprio a Venezia), Brendan Gleeson e Kerry Condon.
Data di uscita: 2 febbraio
Super Mario Bros – Il film
L’idraulico più famoso del mondo dei videogiochi debutta finalmente sul grande schermo (escludendo il bizzarro adattamento di inizio anni ’90). Un’avventura animata ricchissima di colori, che promette di portarci direttamente nelle profondità del Regno dei Funghi. Potrebbe essere il primo passo di un grande franchise, capace di fare divertire grandi e piccini.
Data di uscita: 6 aprile 2023
The Whale
Altro titolo celebratissimo a Venezia, The Whale è la definitiva affermazione di uno degli attori più amati di sempre, finalmente tornato alla ribalta. Una storia semplice e toccante, di un uomo che attraversa la sofferenza e cerca di ricostruire un rapporto con i suoi affetti. L’interpretazione di Brendan Fraser (per cui tutti facciamo il tifo agli Oscar) non vi permetterà di uscire dalla sala senza gli occhi lucidi.
Data di uscita: 23 febbraio
Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri
Ci avviciniamo a questo adattamento con un po’ di timore, viste le esperienze passate. Ma forse proprio per questo ci aspettiamo che gli autori abbiano imparato la lezione e possano regalare anche al pubblico cinematografico una storia capace di restituire il divertimento che abbiamo provato negli anni lanciando D20 tra le miniature. Insomma, che vada bene o vada male è sicuramente uno dei film più attesi di questo 2023.
Data di uscita: 29 marzo
Spider-Man: Across the Spider-Verse
Nel 2018 Miles Morales ha sconvolto il pubblico di tutto il mondo, regalando una delle avventure più amate di sempre di Spider-Man. Ora è il momento di rilanciare, partendo da quella scena post-credits, per un progetto ancora più ambizioso. Le varianti multiversali dell’eroe non si contano più e tutte insieme dovranno unirsi per una nuova minaccia. Preparate i lanciaragnatele, che si vola.
Data di uscita: 1 giugno
Oppenheimer
Christopher Nolan è uno di quei registi che è riuscito a esaltare la critica, ma attirare anche grandi folle in sala. E così, ogni volta che annuncia un nuovo film entra di diritto tra i più attesi del suo anno di uscita. Vale anche per questo Oppenheimer, che lo riunisce a uno dei suoi attori preferiti Cillian Murphy per raccontare la storia dello scienziato che sviluppò la bomba atomica.
Data di uscita: 21 luglio
Barbie
Lo scontro al box-office tra questo film e Oppenheimer è già la cosa più divertente del 2023, ma non lasciatevi ingannare: il film di Barbie non è “solo” il film di Barbie. La promessa è quella di raccontare una storia complessa, che rifletta sulla società dell’immagine a partire proprio da quella iconica bambola. E se lo dicono autori come Greta Gerwig e Noah Baumbach, con un cast capitanato da Margot Robbie e Ryan Gosling (oltre che un numero esagerato di grandi nomi), possiamo credergli.
Data di uscita: 21 luglio
Guardiani della Galassia Vol. 3
Chiamato qui in rappresentanza di tutto il MCU, ci sono tante buone ragioni per attendere questo film. Sarà l’ultimo saluto al franchise (almeno per ora) di uno degli autori che più ha contribuito a plasmarlo, nonché l’ultima avventura di questa formazione dei Guardiani della Galassia. Sulla carta ha il potenziale per diventare uno dei migliori cinecomic di sempre. Insomma, poche aspettative.
Data di uscita: 3 maggio
E così si conclude la nostra lista dei film più attesi del 2023. Ma naturalmente siamo molto interessati a sapere quali sono quelli che voi siete più curiosi di vedere! Scrivetecelo qui sotto nei commenti o sui nostri canali social e poi correte a preparare i popcorn: ci sono davvero tante belle opere da vedere quest’anno!
- VELOCI DA PREPARARE: Accendi la macchina, versa il mais all'interno del cestello ed ottieni in meno di 3 minuti una cascata di popcorn croccanti e profumati per animare le tue serate in famiglia o con gli amici.
- CIRCOLAZIONE DI ARIA CALDA: Grazie all'avanzato sistema ad aria calda i chicchi di mais verranno uniformemente riscaldati e i popcorn scoppieranno rapidamente senza l'aggiunta di grassi; spina tedesca.
- DESIGN PERFETTO: Facile e comodo da usare, dotato di un interruttore on/off e di piedini antiscivolo per sicurezza e stabilità; perfetto per l'uso domestico, il suo design darà il tocco di stile alla tua cucina.
- ZERO CALORIE: La macchina per popcorn cucinerà popcorn ad aria calda senza olio e burro; grazie alla totale assenza di grassi il pop-corn risulterà uno spuntino goloso e digeribile, ideale in qualsiasi momento della giornata.
- FACILE DA PULIRE: Il tappo rosso e il contenitore trasparente possono essere comodamente lavati in lavastoviglie. Ideale per feste e compleanni, splendida idea regalo per grandi e piccini!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento