Film

Ma quindi il film di Spawn a che punto è?

Todd McFarlane ha fatto il punto sulla situazione del nuovo film di Spawn, in attesa di arrivare al cinema ormai da un decennio

TOP AUTHOR

Il creatore di Spawn, Todd McFarlane, ha recentemente fornito un aggiornamento sul film tratto dalla serie a fumetti.

Parlando con Comicbook.com, il creatore di Spawn ha fornito un promettente aggiornamento sul molto adattamento cinematografico della serie a fumetti. Il film, una collaborazione tra McFarlane e il popolare studio di horror Blumhouse, sembra trovarsi nelle fasi finali della sceneggiatura.

McFarlane ha dichiarato riguardo al fondatore di Blumhouse: “Jason Blum è uno dei migliori nel portare a termine le cose. Mi dicono che potrò leggere la sceneggiatura questo mese. L’email sta per essere inviata questa settimana per ricordargli che mi hanno promesso questo.”.

film di Spawn

Il film di Spawn è stato in preparazione per oltre 10 anni


Il ritorno al cinema di Spawn è stato in uno stato di sviluppo incerto per un decennio, con la prima sceneggiatura di McFarlane redatta nel 2013. Quattro anni dopo, è stato confermato che Blumhouse avrebbe preso in carico il progetto.

Da allora, la sceneggiatura ha subito revisioni e ha affrontato il periodo di attesa dovuto allo sciopero di Writers Guild of America (WGA) e Screen Actors Guild‐American Federation of Television and Radio Artists (SAG-AFTRA).

Tuttavia, il prolifico creatore di fumetti è rimasto determinato su questo progetto, affermando: “Qualcosa deve succedere. Qualcosa succederà.”. McFarlane ha poi aggiunto: “So solo che qualcosa succederà perché se non riesco a farlo all’interno [del sistema di Hollywood], lo farò [indipendentemente]. Ma speriamo di poter trovare un accordo che coinvolga tutte le parti coinvolte nel corso degli anni.”.

La crescita di Blumhouse

Nel periodo trascorso da quando Blumhouse ha annunciato che avrebbe prodotto Spawn, il nome della compagnia è cresciuto esponenzialmente in popolarità. Blumhouse è responsabile di una miriade di successi dell’orrore, tra cui M3GAN, The Black Phone e Five Nights at Freddy’s. L’adattamento di quest’o’ultimo in particolare è stato un grande successo per lo studio di produzione. Il fondatore Blum ha annunciato che il film è stato il più grande successo di Blumhouse fino ad oggi. Five Nights at Freddy’s ha incassato 295,1 milioni di dollari in tutto il mondo.

Lo studio ha recentemente accennato alla possibilità di un sequel. Anche se non è confermato, le dichiarazioni del regista Emma Tammi e della star Matthew Lillard indicano un inevitabile seguito. Blumhouse sta continuando la sua striscia di adattamenti di videogiochi con un film su Dead by Daylight diretto da Ryan Turek.

Il prossimo film di Spawn non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma McFarlane ha dichiarato che stanno puntando a una première nel 2025.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button