Cinema e Serie TV

È in arrivo un film sul cubo di Rubik

La storia sarà incentrata su Erno Rubik: ecco le anticipazioni degli addetti ai lavori

Secondo Deadline, Hyde Park Entertainment Group e Endeavour Content di Ashok Amritraj, insieme a Glassman Media (The Wall), una società di contenuti di Endeavour, hanno collaborato per realizzare un film basato sul cubo di Rubik. “Ho avuto un legame personale e nostalgico con il cubo di Rubik sin dai miei primi giorni in India”, ha detto Amritraj. Per poi aggiungere: “Sono entusiasta di collaborare con Endeavour Content e Rubik’s / Smiley e non vedo l’ora di creare un meraviglioso e complesso universo di Rubik.”

Graham Taylor spiega come intende sviluppare il progetto

Graham Taylor e Chris Rice, co-presidenti di Endeavour Content, hanno dichiarato: “Il cubo di Rubik è un marchio iconico e adatto alle famiglie. In collaborazione con Hyde Park, non vediamo l’ora di creare contenuti cinematografici, televisivi e di giochi per un pubblico globale”.

Il Cubo di Rubik esiste dal 1974, quando fu inventato da Erno Rubrik, ed è probabilmente uno dei giocattoli nerd con cui giocano i bambini fino ad oggi. Hanno venduto oltre 450 milioni di unità dal 1974 e ci sono gare per vedere chi può completare il cubo più velocemente. Non ci sono dettagli aggiuntivi sul film o sul tipo di storia che potrebbe essere. Un documentario su Erno Rubrik sarebbe probabilmente molto interessante, ma sembra che questo sarà una sorta di film per famiglie.

Tra le opere di Hyde Park in lavorazione, ci sono anche il musical animato Pashmina per Netflix diretto da Gurinder Chadha e con le musiche del premio Oscar A.R.Rahman e il remake di 10 prodotto da Warner Bros e Remote Control con protagonista Gerard Butler. L’Hyde Park Entertainment Group sta lavorando a tanti altri titoli cinematografici. Tra quelli più attesi c’è il biopic sul campione Arthur Ashe, il tennista afroamericano vincitore di tre tornei dello Slam.

PSBG Cubo di Rubik 3x3 Originale Professionale cubo Magico speedcube Puzzle Antistress Regalo atossico
  • Il cubo di rubik è un gioco adatto a qualsiasi età: sviluppa la capacità di pensiero logico, attiva l'immaginazione, migliora la memoria e la pazienza aiutando a ridurre lo stress.
  • Gioca in totale sicurezza: il nostro cubo é prodotto in ABS atossico ed eco-friendly durevole nel tempo, con certificazione CE. Età di utilizzo consigliata 3+
  • Pratico e maneggevole grazie al nuovo design ad angoli smussati e al nuovo meccanismo interno che permette maggior fluidità di movimento, oltre alla possibilità di agire (tramite viti poste sotto il quadrato centrale di ogni faccia facilmente rimovibili) al tensionamento per poter personalizzare al meglio la resistenza di rotazione.
  • Il rompicapo più famoso del mondo, chiamato originariamente Magic Cube fu inventato nel 1974 da Erno Rubik, un professore di architettura ungherese. Un gadget da scrivania da regalare al collega di lavoro. Inizia da principiante per poi diventare professionista!! Molti speedcuber continuano a confrontarsi in competizioni internazionali nel tentativo di risolvere il cubo nel minor tempo possibile. Ad oggi il record stabilito è di 4,59 secondi; RIUSCIRAI A FARE DI MEGLIO??
  • Soddisfatti o rimborsati: Certi della nostra qualità ti offriamo il reso del prodotto, in caso di difetti o incongruenze, entro 30 giorni dalla consegna e il rimborso al 100%.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button