Cinema e Serie TVNews

Il film animato dei Gorillaz è stato cancellato

Il frontman della band, Damon Albarn, spiega il motivo

I fan che stavano aspettando con ansia il film d’animazione dei Gorillaz rimarranno delusi visto Netflix ha cancellato il progetto.

Le parole del frontman dei Gorillaz Damon Albarn

Il co-creatore dei Gorillaz Damon Albarn ha confermato la notizia durante un’intervista con la pubblicazione belga HUMO, come riportato tramite StereoGum. Mentre discuteva del prossimo album della band animata intitolato Cracker Island, Albarn ha osservato che “Il nuovo disco è uscito perché [il co-creatore] Jamie [Hewlett} ed io eravamo spesso a Los Angeles. Stavamo lavorando a un lungometraggio dei Gorillaz, che non ci sarà.”

Quando gli è stato chiesto se il film fosse stato “sospeso definitivamente”, Albarn ha fatto riferimento a Netflix e ha risposto: “Sì. Vale a dire, e senza fare nomi perché l’intera questione non è ancora stata risolta: la piattaforma di streaming per la quale stavamo realizzando il film lo ha annullato”. Il cantante ha continuato: “E, come è prassi classica di Hollywood da decenni, l’uomo con cui stai lavorando passa a un’altra azienda. Così perdi il tuo angelo custode e sembra che ci sia un cattivo odore intorno a te. Hollywood è piuttosto territoriale: se arriva un nuovo uomo, deve avere e avrà un’opinione diversa, anche se in segreto è d’accordo con il suo predecessore”.

Questa notizia è arrivata poco dopo l’annuncio che la serie di misteri soprannaturali 1899 non continuerà. All’epoca, il co-creatore di Dark e 1889 Baran bo Odar dichiarò che “Con grande dispiacere dobbiamo comunicarvi che il 1899 non sarà rinnovato. Ci sarebbe piaciuto finire questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione come abbiamo fatto con Dark. Ma a volte le cose non vanno come previsto. Questa è la vita. Sappiamo che questo deluderà milioni di fan là fuori. Ma vogliamo ringraziarvi dal profondo del cuore per aver fatto parte di questa meravigliosa avventura. Vi amiamo. Non dimenticatelo mai“.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button