Serie TV

1899 è stata cancellata dopo la prima stagione

Dopo solo una stagione 1899 è ufficialmente cancellato. Lo ha annunciato il sito di streaming Netflix, senza però spiegare la motivazione di questa scelta

TOP AUTHOR

Netflix ha appena cancellato 1899, mettendo così fine al suo mistero sul nascere, prima di alzare troppo le speranze di vedere anche una sua seconda stagione.

L’annuncio viene da Baran bo Odar, che insieme a Jantje Friese è creatore della serie. Lo ha fatto dal suo account Instagram, riportando il seguente comunicato:

Con grande dispiacere dobbiamo comunicarvi che il 1899 non sarà rinnovato. Ci sarebbe piaciuto finire questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione come abbiamo fatto con Dark. Ma a volte le cose non vanno come previsto. Questa è la vita. Sappiamo che questo deluderà milioni di fan là fuori. Ma vogliamo ringraziarvi dal profondo del cuore per aver fatto parte di questa meravigliosa avventura. Vi amiamo. Non dimenticatelo mai.

Baran bo Odar
Offerta
Samsung TV Crystal UHD UE65BU8570UXZT, Smart TV 65" Serie BU8570, Crystal UHD 4K, Alexa e Google Assistant integrati, Black, 2022, DVB-T2
  • Dynamic Crystal Color: Regala colori vibranti, reali e immagini cristalline. Un miliardo di sfumature nate dalla purezza dei cristalli per vivere ogni scena nel realismo più assoluto.
  • AirSlim: Goditi solo il meglio di ogni immagine grazie al TV con uno spessore ancora più sottile ed elegante: si integra alla perfezione nel tuo ambiente, impreziosendolo.
  • Motion Xcelerator: Ogni tuo comando, alla massima velocità. Porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello con la massima fluidità d’immagine e vinci ogni sfida!
  • Object Tracking Sound Lite: Entra nel vivo dell’azione grazie ad un suono ancora più dinamico. L’audio surround 3D del TV abbinato all’audio virtuale del canale superiore offre un’esperienza sonora completamente immersiva.
  • DVB-T2: Il televisore Samsung Crystal UHD BU8570 è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0, senza bisogno di decoder TV.

1899 ha esordito su Netflix appena lo scorso novembre. Una nuova serie presentata come quello che era, in superficie, un racconto horror vittoriano marittimo. Si svolge a bordo della Kerberos, una nave passeggeri a vapore partita dal Regno Unito diretta verso New York City. Lo spettacolo, interpretato da Emily Beecham (Into the Badlands) e Andreas Pietschmann (Dark), mette in mostra un insieme di lingue e nazionalità considerevole e molto vario.

Tuttavia, la prima impressione di un dramma d’epoca gradualmente rivela i suoi retroscena con il progredire della stagione inaugurale di 8 episodi, finendo con una rivelazione importante per il proseguio della narrazione. Sfortunatamente la seconda stagione, anche al di fuori di Netflix, non sembra probabile, almeno cercando di interpretare le parole della dichiarazione di Odar.

1899 cancellato

Perchè 1899 è stato cancellato?

Nella sua dichiarazione, Odar non ha dato nessuna spiegazione riguardo la cancellazione di 1899 dopo appena una stagione. Ma possiamo immaginare che sia una scelta legata ai costi della serie. Infatti, il budget di 1899 sarebbe stato di circa 50 milioni di euro, rendendola la serie televisiva tedesca più costosa mai realizzata.

Di fronte a questi costi, per giustificare una seconda stagione in un periodo come questo in cui si deve stringere la cinghia sui costi, 1899 avrebbe dovuto coinvolgere e bloccare davanti allo schermo un’ampia fetta di pubblico. Una cosa che invece sta facendo Mercoledì, che quindi lo ha soppiantato nella classifica di priorità di Netflix.

Per tutti gli appassionati di questa serie, una brutta notizia. Non vedremo probabilmente mai come finiranno gli intrecci delle storie personali dei vari protagonisti di questa serie tv. Ma come dice Odar nella sua dichiarazione a volte le cose vanno diversamente rispetto alle previsioni. Staremo a vedere cosa riserva il futuro a 1899.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button