Cinema e Serie TV

Cosa vedere al cinema ad aprile? La lista dei film più attesi

Da Animali Fantastici: I Segreti di Silente a Sonic 2, da The Northman a La Figlia Oscura

Un altro mese è iniziato, ma quali sono i film al cinema più attesi ad aprile 2022? Sono tanti e tutti diversi, a partire da Animali Fantastici: I Segreti di Silente, per poi passare a The Northman e Sonic 2, tra gli altri. Di certo non ci sarà da annoiarsi nei prossimi giorni con l’arrivo nelle sale italiane de La Figlia Oscura, in uscita il 7 aprile insieme al secondo capitolo dedicato a Sonic, noto personaggio dei videogiochi. E ancora, per la gioia dei fan del genere avventura, approderà nei cinema The Lost City, film che negli States sta ottenendo molto successo. Infine, gli appassionati della celebre serie TV Downton Abbey potranno ritrovare i loro amati personaggi sul grande schermo. Dal 28 aprile debutterà in Italia il sequel del film del 2019, Downton Abbey II – Una nuova era.

Film al cinema ad aprile 2022

Abbiamo parlato dei film al cinema più attesi ad aprile 2022, ma non sono gli unici a essere in programmazione nelle sale italiane. Prima di addentrarci nei dettagli, vediamo un po’ cosa altro ci attende tra film italiani, pellicole animate, produzioni francesi e tanti nuovi titoli ancora.

Una panoramica generale

Partiamo subito dai film italiani in uscita al cinema: dal 4 aprile 2022 arriva nelle sale La donna per me, con Alessandra Mastronardi e Stefano Fresi; il 14 aprile è la volta de Gli idoli delle donne, nuova commedia col duo comico Lillo & Greg; dal 7 aprile potremo vedere Bla Bla Baby, che vede protagonisti Alessandro Preziosi e Matilde Gioli, tra gli altri, insieme agli agguerriti bambini; tra le pellicole italiane in arrivo anche La cena perfetta, in uscita il 26 aprile e con Greta Scarano; infine, l’ultimo film diretto da Leonardo Pieraccioni, Il sesso degli angeli, al cinema dal 21 aprile 2022. L’unico film d’animazione del mese è invece Hopper e il tempio perduto, il cui debutto è fissato per il 21 aprile.

Per quanto riguarda le prossime uscite nelle sale italiane, non mancano film di maggiore spessore, alcuni dei quali presentati durante festival cinematografici importanti. Di seguito ve li segnaliamo uno alla volta, in base alla data di uscita al cinema:

  • Un altro mondo, film francese presentato a Venezia 78 (dall’1)
  • C’MON C’MON, con Joaquin Phoenix (dal 7)
  • Sundown di Michel Franco, con Tim Roth e presentato a Venezia 78 (dal 14)
  • Finale a sorpresa, con Javier Bardem e Penelope Cruz e presentato a Venezia 78 (dal 21)

Infine, tra i film al cinema ad aprile 2022 ricordiamo anche Gli amori di Anais (28 aprile) e Ali e Ava – Storia di un incontro (14 aprile).

La lista dei film al cinema più attesi ad aprile 2022

Ora, dopo aver visto cosa ci attende in linea generale, vediamo insieme di cosa parlano le pellicole che i fan aspettano con più fervore. Come sempre, l’ordine dei film in lista è legato alla data di uscita al cinema.

Sonic 2

Sonic 2 è diretto da Jeff Fowler, basandosi su una sceneggiatura di Pat Casey & Josh Miller e John Whittington. Il cast vocale italiano comprende Renato Novara (Sonic), Massimiliano Manfredi (Tom), Roberto Pedici (Robotnik) e Maurizio Merluzzo (Knuckles). Il team di doppiatori include anche Benedetta Ponticelli (Tails), Laura Facchin (Maddie), Angela Brusa (Rachel) e Gabrile Tacchi (Wade). Infine, troviamo Amborgio Colombo (Walters) e Raffaele Carpenteri (l’Agente Stone).

Di seguito la sinossi ufficiale:

Dopo essersi stabilito a Green Hills, Sonic non vede l’ora di dimostrare che ha tutto ciò che serve per essere un vero eroe. La nuova sfida non si fa attendere: il Dr. Robotnik è tornato con un nuovo alleato, Knuckles, che lo aiuterà nella ricerca di uno smeraldo che ha il potere di distruggere la civiltà. Con il suo nuovo compagno d’avventura Tails, Sonic intraprende un viaggio in giro per il mondo per trovare lo smeraldo prima che cada nelle mani sbagliate.

Data di uscita: 7 aprile 2022

La Figlia Oscura

La Figlia Oscura, tratto dal famoso romanzo di Elena Ferrante, è stato presentato in anteprima mondiale all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. In questa occasione ha ricevuto il premio per la Miglior sceneggiatura non originale. Olivia Colman, Jessie Buckley e Dakota Johnson sono le protagoniste del film diretto da Maggie Gyllenhaal.  

Di seguito la sinossi ufficiale:

Durante una vacanza al mare da sola, Leda (Olivia Colman) rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre (Dakota Johnson) e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali dei sentimenti di terrore, confusione e intensità provati nelle prime fasi della maternità. Un gesto impulsivo sconvolge Leda e la proietta nello strano e sinistro mondo della sua stessa mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha compiuto quando era una giovane madre e le loro conseguenze.

Data di uscita: 7 aprile 2022

Animali Fantastici: I Segreti di Silente

Sta per approdare nelle sale italiane l’attesissimo Animali Fantastici: I Segreti di Silente, terzo capitolo dello spin-off della saga di Harry Potter. La regia del film è affidata a David Yates, mentre la sceneggiatura è scritta da J. K. Rowling e Steve Kloves. Tra i suoi interpreti ricordiamo Eddie Redmayne, Jude Law, Ezra Miller e Mads Mikkelsen.

Questa la sinossi ufficiale di Animali fantastici 3:

Ambientato negli anni ’30, la storia porta al coinvolgimento del mondo dei maghi nella seconda guerra mondiale. Inoltre, esplorerà le comunità magiche in Bhutan, Germania e Cina, oltre ai luoghi precedentemente stabiliti tra cui Brasile, Stati Uniti e Regno Unito. Con il potere di Grindelwald (Mads Mikkelsen) in rapida crescita, Albus Silente (Jude Law) affida a Newt Scamander (Eddie Redmayne) e ai suoi amici una missione; una missione che porterà a uno scontro con l’esercito di Grindelwald, mentre Silente inizierà a riflettere su quanto tempo potrà ancora restare ai margini dell’imminente guerra.”

Data di uscita: 13 aprile 2022

The Northman

Tra i film al cinema ad aprile 2022 non potevamo mancare di segnalare la presenza di The Northman. La pellicola è diretta da Robert Eggers e interpretata da Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Claes Bang, Anya Taylor-Joy, Gustav Lindh, Ethan Hawke, Björk, e Willem Dafoe. Insomma, un cast d’eccezione per un film descritto come epico e ricco di azione.

La storia segue le vicende di un giovane principe Vichingo alla ricerca di vendetta per l’omicidio del padre. Alexander Skarsgård è il protagonista nei panni di Amleth. Quest’ultimo, da ragazzo, ha visto suo padre (Ethan Hawke) venire tradito e ucciso da suo zio Fjölnir (Claes Bang). Fjölnir ha preso prigioniera la madre (Nicole Kidman) di Amleth, portando il giovane vichingo ad avere un solo obiettivo: “Ti vendicherò, padre. Ti salverò, madre. Ti ucciderò, Fjölnir”.

Data di uscita: 21 aprile 2022

The Lost City

Paramount Pictures porta al cinema The Lost City, diretto da Adam Nee e Aaron Nee su una sceneggiatura scritta da Oren Uziel, Dana Fox e gli stessi registi. Nel cast sono presenti Sandra Bullock e Channing Tatum nei panni dei personaggi principali della storia. I due sono affiancati da Daniel Radcliffe, Da’Vine Joy Randolph, Oscar Nuñez, Patti Harrison e Bowen Yang.

Qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale del film:

Loretta Sage (Sandra Bullock), solitaria scrittrice di successo, ha trascorso la sua carriera scrivendo popolari romanzi d’amore e di avventure ambientati in luoghi esotici. Il protagonista dei suoi racconti è il bellissimo modello di copertina Alan (Channing Tatum), che nelle pagine di questi libri incarna l’eroe Dash. Mentre è in tour per promuovere il suo nuovo libro con Alan, Loretta viene rapita da un eccentrico miliardario (Daniel Radcliffe) convinto che lei possa condurlo al tesoro dell’antica città perduta, descritta così bene nel suo romanzo.

Alan, spinto dalla voglia di dimostrare a tutti che può essere un eroe anche nella vita reale, si mette in viaggio per salvarla. Coinvolta in un’epica avventura nella giungla, l’improbabile coppia sarà costretta ad andare d’accordo per sopravvivere, ma soprattutto per trovare l’antico tesoro prima che sia perso per sempre“.

Data di uscita: 21 aprile 2022

Downton Abbey II – Una nuova era

In Downton Abbey: Una nuova era ritroviamo gli amati personaggi della nota serie TV e del film del 2019. Nel cast tornano Maggie Smith, Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern, Jim Carter, Brendan Coyle, Kevin Doyle e Joanne Froggatt. Questi ultimi sono affiancati da Robert James-Collier, Phyllis Logan, Sophie McShera, Middleton., Lesley Nicol, Imelda Staunton e Penelope Wilton. Non mancano infine i nuovi arrivati: Haddock, Hugh Dancy, Nathalie Baye e Dominic West.

Insomma, un ritorno al passato e alla vita dell’aristocrazia inglese. Ricordiamo, infine, che la regia è a cura di Simon Curtis e la sceneggiatura è scritta dal premio Oscar Julian Fellowes. La serie tv originale segue le vicende della nobile famiglia Crawley. Il titolo della produzione, lo sottolineiamo, deriva dalla splendida tenuta in cui si svolgono le vicende narrate. 

Data di uscita: 28 aprile 2022

Downton Abbey Coll. Comp.St.1-6 Gold Edit.(Box 24 Dv)
  • DVD
  • Imperdibile
  • Avvincente
  • Maggie Smith, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery (Attori)
  • Audience Rating: Non valutato

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button