
Arte.tv, la principale piattaforma europea di streaming culturale, dedica il mese di Marzo a una programmazione tutta al femminile, al fine di celebrare la Festa Internazionale della Donna. La piattaforma infatti proporrà documentari, film d’autore e serie che raccontano storie di donne che hanno lasciato il segno.
Festa della Donna: Arte.Tv propone programmazione al femminile
Con oltre 500 ore di contenuti disponibili in versione italiana e 300 ore di concerti, Arte.tv offre un ampio catalogo gratuito accessibile ovunque e in qualsiasi momento. Per celebrare il talento femminile, la piattaforma ha selezionato opere che mettono in luce figure di spicco del mondo della cultura, della musica e del cinema. Tra i titoli disponibili, spiccano documentari su Rihanna, icona pop e imprenditrice, su Amanda Lear, artista e musa di Salvador Dalí, e su Kathryn Bigelow, prima donna a vincere l’Oscar per la miglior regia.
La selezione di marzo include anche un ciclo di opere prime di registe francesi, con film che esplorano temi come l’identità, il lutto e la ricerca di sé. Tra i titoli proposti ci sono Le ricamatrici di Eléonore Faucher, Nelly di Laure Duthilleul e A Police Romance di Stéphanie Duvivier. Inoltre, la piattaforma rende disponibile una raccolta di opere della regista belga Chantal Akerman, figura di spicco del cinema d’autore.
La programmazione speciale di Arte.tv comprende anche serie dedicate alla rappresentazione delle donne. Libere! esplora la sessualità femminile in modo consapevole, mentre Donne e algoritmi analizza il fenomeno delle influencer su YouTube. La serie Donne a duello ripercorre il ruolo storico delle donne spesso dimenticate, mentre la piattaforma celebra il traguardo del 1000° episodio di Arte Reportage, trasmettendo inchieste che raccontano storie di donne che affrontano ingiustizie e conflitti in tutto il mondo.
Tra i reportage più significativi ci sono Radio Begum, che racconta la lotta delle donne afghane per la libertà d’espressione, e Ruanda, il silenzio delle parole, incentrato sulle testimonianze delle sopravvissute al genocidio. Questi contenuti offrono uno sguardo autentico e approfondito su temi globali legati ai diritti delle donne.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!