Cultura e SocietàIntrattenimento

Festa del cinema di Roma, Bill Murray sarà premiato da Wes Anderson

L'attore riceverà un riconoscimento alla sua carriera.

Bill Murray, uno dei più grandi attori comici (e non solo) della storia del cinema, riceverà il Premio alla Carriera alla Festa del Cinema di Roma. Si tratta di uno degli eventi più importanti per la settima arte a livello italiano, che si terrà il prossimo autunno nella Capitale. A consegnare il premio sarà un altro grande artista, strettamente legato all’attore americano. Si tratta infatti di Wes Anderson, regista con cui Bill Murray ha collaborato più volte nel corso della sua sfavillante carriera.

Wes Anderson consegnerà il Premio alla Carriera a Bill Murray alla Festa del Cinema di Roma

Tra i film nel curriculum di Bill Murray infatti, da Ghostbusters a Ed Wood, passando per Lost in Translation – L’amore tradotto e Ricomincio da capo e tanti, tanti altri ancora, se ne trovano davvero molti curati da Wes Anderson. I due hanno collaborato in quasi tutte le pellicole del regista americano, un sodalizio davvero solido e che ha regalato grandissime emozioni ai loro fan negli anni.

Murray sarà al centro di un Incontro Ravvicinato, un momento in cui chiacchierare con i propri fan per ripercorrere il proprio percorso artistico. Insieme a lui sul palco ci sarà appunto Wes Anderson, che guiderà l’evento, accompagnando l’amico nel discorso.

Non saranno ovviamente gli unici ospiti della manifestazione. Insieme a questo annuncio sono arrivate altre informazioni sulla Festa del Cinema di Roma di quest’anno, in particolare i propri ospiti. Tra quelli rivelati c’è Bret Easton Ellis, scrittore di fama internazionale noto per il suo American Psycho, diventato anche un film cult con Christian Bale.

Sarà inoltre presente Ron Howard, regista di film come Rush, Cinderella Man, Apollo 13 e più recentemente Solo: A Star Wars Story. Alla Festa del Cinema di Roma presenterà in concorso il suo ultimo documentario dedicato alla figura di Pavarotti.

Per maggiori informazioni sulla Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 17 al 27 ottobre prossimo, vi invitiamo a visitarne il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’081099741X,1419730096,B0041KX4TY’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e49a30fa-0e10-4c18-9a1e-8918170dc922′]

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button