Appassionati di serie tv tenetevi pronti perché è in arrivo un evento incredibile per tutti i fan. Giunto alla sua terza edizione, Scopriamo insieme tutti i dettagli di FeST – Il Festival delle Serie Tv!
FeST – Il Festival delle Serie Tv
L’evento è realizzato in collaborazione con Triennale Milano, location dell’evento, e il patrocinio del Comune di Milano. La partecipazione è gratuita e vede inoltre il il supporto del Parlamento europeo.
Per questa edizione il tema scelto Crafting Worlds, tanta attenzione quindi sulla costruzione artigianale di mondi narrativi capaci di rappresentare – direttamente o indirettamente, attraverso la fantasia o plasmando la realtà – il mondo in cui abitiamo ogni giorno. Crafting Worlds significa ricominciare dall’immaginazione e dall’ascolto attivo dei desideri e dalle necessità della collettività.
I broadcaster e gli ospiti
Saranno presenti all’evento i principali broadcaster della filiera audiovisiva come ad esempio Amazon Prime Video, De Agostini Editore, discovery+, Disney+, Mediaset, Netflix, Rai Fiction, Rai Ragazzi, Sky e ViacomCBS Networks Italia. Tra gli ospiti troviamo professionisti del calibro di Alessandro Gassmann, Luciana Littizzetto, Amanda Campana, Vanessa Incontrada, Salvatore Esposito, Pietro Turano, Vittoria Puccini, Alessandro Roia e Lia Grieco. Continuano Simona Tabasco, Lucrezia Guidone, Pablo Trincia e Gianluca Neri, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, Luca Ribuoli, Sandro Petraglia, Nina Zilli e Hogni Egilssnon.
Area Industry
Presente anche l’Area Industry, un luogo di dialogo ricco di interventi (per la lista completa vi rimandiamo al sito dell’evento). Nel caso la sala raggiungesse la massima capienza, sarà possibile seguire i dibattiti attraverso una cuffia in un luogo accessibile a tutti.
Area Kids
Spazio anche ai più piccoli grazie alla presenza del Kids stage. Un palco dedicato ai contenuti seriali per bambini e ragazzi, in cui verranno proiettati alcuni contenuti i primi due episodi della nuova serie Gli Acchiappagiochi di Studio Bozzetto e molto altro ancora.
L’Unstage
Verrà allestatito anche il palco ospitato il sabato nel giardino di Triennale, una zona che darà voce alle nicchie cult con giochi e interazioni inaspettate tra serie tv e realtà.
Serial Awards
Ci saranno anche i Serial Awards, una grande novità per l’evento, i premi completamente dedicati alle serie tv italiane.
Le date
FeST – Il Festival delle Serie Tv arriva con la sua terza edizione dal 24 al 26 settembre. Appuntamento quindi con Triennale Milano! Per tutte le informazioni dettagliate circa i programmi vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.
- Ora la nuova fotocamera istantanea analogica point-and-shoot di polaroid ha tutto il necessario per catturare ogni momento della vita in una foto polaroid originale
- Nuovo e migliorato: ora con l'autofocus, è semplice catturare i momenti come li vedi, in modo da poterli rivivere per sempre in colori vivaci e nitidi
- Doppia esposizione: inquadra due momenti in uno con doppia esposizione, o mettiti nella foto con autoscatto e un flash preciso per far sembrare tutti come dovrebbero
- Divertente colorato: ora è disponibile nei 7 colori dell'iconico spettro polaroid
- Punto spara; keep forever: ora è compatibile con i film i-type e 600
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!