Cinema e Serie TVHotSerie TV

Abbiamo chiamato al numero di telefono che appare nella serie TV di Fallout

Avete provato anche voi?

Se siete arrivati al sesto episodio di Fallout, serie TV ispirata all’omonimo franchise videoludico, probabilmente vi siete imbattuti nel numero di telefono della Vault-Tec

Senza rischio di farvi spoiler, l’episodio ci mostra una pubblicità della Vault-Tec dell’epoca pre-bellica. Qui il personaggio di Howard (interpretato da Walton Goggins) sponsorizza i rifugi atomici della società, con tanto di numero di telefono in sovraimpressione. Il numero in questione è 213-25-VAULT (con il più classico delle phonewords americane, in cui i numeri sono sostituiti da lettere).

Che succede se si chiama al numero di telefono che appare nel sesto episodio di Fallout?

Prima di spiegare cosa succede se si telefona quel numero, è importante comprendere il contesto da cui questo proviene. L’episodio 6 comincia con un flashback risalente ad Howard Copper prima della guerra nucleare. Questi elogia i vantaggi dei rifugi Vault-Tec, e presenta agli spettatori la famiglia Hawthorne, scienziati esperti negli effetti delle radiazioni sul DNA umano. Insomma, lo spot sembra dirci: prenotate un Vault, e sarete al sicuro per sempre.

Se provate a chiamare, ascolterete un breve ma inquietante messaggio audio composto da urla frenetiche. Solo pochi secondi (circa 15), dopodichè la chiamata si staccherà. Di seguito il video di una telefonata al numero in questione.

Un piccolo ma simpatico easter egg, se si considera che, chiamando nell’era contemporanea, ci si sta mettendo in contatto con un Vault probabilmente sotto assedio. Questa teoria suggerisce che il numero potrebbe essere quello del Vault 4, e non approfondiremo per non presentarvi apocalittici spoiler.

Vi ricordiamo che tutti gli otto episodi della serie TV di Fallout sono disponibili in streaming su Prime Video. Nella recensione dello show per OrgoglioNerd il nostro Mattia ha scritto:

Non vogliamo spingerci a celebrare in questa recensione la serie TV di Fallout come qualcosa di incredibile, ma è comunque un prodotto estremamente solido. Che fa peraltro di una narrazione fitta e attenta il suo punto di forza. Ci troviamo trascinati in questa sorta di roadtrip attraverso la California di un oscuro futuro e a ogni angolo raccogliamo (come fossero collezionabili) nuove domande, mentre la missione principale sembra cadere in secondo piano e gli eroi inseguono bizzarre sidequest

Fallout 76 - S.*.*.C.*.*.L. Edition [Esclusiva Amazon EU] - PlayStation 4
  • Questa edizione è composta da un set di tre spille della gamma di attributi S.P.E.C.I.A.L di Fallout, la serie di regole alla base di tutti i giochi di Fallout.
  • S.P.E.C.I.A.L è l'acronimo che rappresenta le statistiche principali del sistema: Forza (Strength), Percezione (Perception), Resistenza (Endurance), Carisma (Charisma), Intelligenza (Intelligence), Agilità (Agility) e Fortuna (Luck).
  • Questa edizione include: Forza, Carisma e Fortuna.
  • Completa la tua collezione acquistando i restanti quattro attributi nel set di spille separato disponibile su Amazon.
  • Richiede abbonamento PSN per giocare

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🧙 The Witcher 4: le prime immagini di Liam Hemsworth come Geralt di Rivia
 
🏴‍☠️ Taz Skylar, il Sanji di One Piece, mostra il tatuaggio del cast — un disegno di Eiichiro Oda
 
🐶 L’ultimo addio a Kabosu, il cane che ispirò il celebre meme del doge
 
 ✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button