Cinema e Serie TVFilmNews

FALLING, scritto e diretto da Viggo Mortensen, arriva al cinema

La pellicola è disponibile nelle sale cinematografiche a partire da oggi

Oggi, 26 agosto 2021, arriva ufficialmente nelle sale cinematografiche FALLING, la pellicola scritta e diretta da Viggo Mortensen. Di seguito vi riportiamo il trailer e ulteriori dettagli sul film.

La pellicola FALLING, di Viggo Mortensen, arriva al cinema

Willis, interpretato da Lance Henriksen, è un uomo di altri tempi ed è costretto a lasciare la fattoria dove vive per trasferirsi a casa di suo figlio John, interpretato da Viggo Mortensen. Suo figlio però vive con il suo compagno Eric, interpretato da Terry Chen, e la loro figlia Mónica, interpretata da Gabby Velis, in California.

Willis è quindi costretto ad allontanarsi dalla tradizionale vita rurale a cui è abituato. Ma si sa, il ritorno alla convivenza tra genitori e figli può essere complicato. Spesso l’irruento carattere di Willis si scontrerà con la vita di John ma i momenti di confronto tra padre e figlio risolvono anni di incomprensioni e riaccendono il calore di un rapporto per troppo tempo intiepidito.

Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2020 il 31 gennaio ed è poi stato distribuito nelle sale cinematografiche inglesi a partire dal 4 dicembre 2020. In quelle statunitensi è invece arrivato il 5 febbraio 2021 e ora, il 26 agosto 2021, arriva in quelle italiane.

La pellicola ha inoltre vinto il Sebastiane Award 2020 e il premio per Outstanding Achievement in Picture Editing dalla Directors Guild of Canada. Ha anche ricevuto cinque nomination ai Canadian Screen Award durante la nona edizione per miglior attore (Henriksen), miglior direzione artistica o production design (Carol Spier), migliori costumi (Anne Dixon), miglior montaggio (Ronald Sanders) e miglior casting (Deirdre Bowen).

Altre novità

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button