Cinema e Serie TVFilmNews

Epic Games sta pensando a un film su Fortnite?

Epic Games potrebbe lanciare una divisione Entertainment focalizzata sulla programmazione video: ecco i dettagli

Alcune fonti rivelano che Epic Games starebbe pensando di realizzare un film su Fortnite. Vista la popolarità del videogioco sparatutto, non sorprende l’idea di poterlo vedere un giorno sul grande schermo. È proprio sull’onda di questo successo che ora il franchise potrebbe espandersi fino a dare vita al primo film del gioco. Secondo un rapporto di The Information, Epic starebbe considerando di “lanciare una nuova divisione Entertainment incentrata sulla programmazione di video con script“. Il motivo è legato al bisogno di aprire le porte a nuovi media per sopperire alla sua impossibilità di crescere attraverso i dispositivi Apple e Android.

Le fonti, che vogliono restare anonime, hanno spiegato che questa mossa rappresenta una risposta al contenzioso in corso tra Epic, Apple e Google, perché ha danneggiato la capacità dell’azienda di espandersi sul mobile. Ricordiamo infatti che Epic Games ha citato in giudizio i due colossi del web, accusandoli di esercitare un potere di monopolio con i loro store. Di conseguenza Apple e Google hanno escluso da questi ultimi Fortnite, procurando ingenti danni economici all’azienda.

Fortnite di Epic Games diventa un film?

Ora Epic sta guardando al futuro con occhi nuovi, scrutando ogni possibilità per appianare le perdite di introiti. Quale modo migliore se non il cinema? Questa apertura al nuovo potrebbe tradursi proprio in un film su Fortnite, e pare che una discussione in merito al progetto sia già in atto. 

Al momento però The Information non ha riportato dettagli circa la trama o il format del progetto, ma sappiamo che 3 ex dipendenti di LucasFilm sono entrati nella squadra di Epic Games. Questo potrebbe dire tutto e niente ma, dato che le trattative sul lungometraggio sarebbero già in corso, propendiamo per il “tutto”. I tre – Jason McGatlin, Lynn Bartsch Chris Furia – potrebbero infatti rivelarsi fondamentali per portare sul grande schermo un ipotetico film su Fortnite.

Jason McGatlin è l’ex vicepresidente della produzione di LucasFilm, ora presidente della Special Projects Division di Epic Games; Lynn Bartsch è l’Head of Business Affair dell’azienda; e Chris Furia è il Vice President of Production Finance della stessa società.

Ricordiamo che al DC Fandome 2021 del 16 ottobre 2021, di cui potete vedere il trailer dell’evento, ci sarà spazio per il crossover Batman/Fortnite.

Offerta
Fortnite Ride Bene Chi Ride Ultimo, Bundle, PlayStation 4 (include Codice di Download - Non contiene CD)
  • Ride bene chi ride ultimo conterrà v-buck e undici oggetti di gioco:
  • 1.000 v-buck e tre costumi: the Joker, Poison Ivy, midas rex
  • Tre Back bling: Laugh Riot (reattivo), Back bloom, midas Crest
  • Quattro Picconi: Bad Joke, the joker's Revenge, Ivy axe, kingmaker; scia pick a card.
  • Include il Codice di Download - Non contiene CD
Via
comicbook.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button