
Emilia Pérez ha vinto il premio per il Miglior film in lingua non inglese ai BAFTA Awards 2024. Il regista Jacques Audiard, nel discorso di ringraziamento, ha ringraziato le protagoniste Zoë Saldaña, Selena Gomez e anche Karla Sofía Gascón, che non era presente alla cerimonia.
Audiard ha definito il premio “un immenso onore”, aggiungendo un saluto affettuoso a Gascón. Tuttavia, nei giorni precedenti, il regista aveva preso le distanze dall’attrice per alcune sue dichiarazioni controverse sui social.
Karla Sofía Gascón: da Emilia Pérez alle polemiche per i vecchi tweet
Gascón, che era candidata come Miglior attrice protagonista, ha deciso di ritirarsi dalla campagna premi. L’attrice ha dichiarato di voler lasciare spazio al film, affermando: “Spero che il mio silenzio permetta all’opera di essere apprezzata per ciò che è“. Ha inoltre espresso scuse pubbliche a chi si è sentito offeso dai suoi commenti.
Le polemiche sono esplose dopo che la giornalista Sarah Hagi ha riportato alcuni vecchi post della Gascón su X/Twitter. Tra le dichiarazioni emerse, frasi contro l’Islam, giudizi offensivi su George Floyd e critiche ai Premi Oscar 2021, definiti dall’attrice un “festival afro-coreano”. Inoltre, in passato, Gascón aveva minimizzato i crimini di Adolf Hitler e utilizzato ripetutamente termini omofobi.
L’attrice si è scusata pubblicamente, sostenendo che alcuni messaggi fossero stati estrapolati dal contesto. Ha anche negato di aver insultato la collega Selena Gomez, nonostante le dichiarazioni in cui la definiva “una ricca che finge di essere sfortunata”, in riferimento alla sua passata relazione con Justin Bieber.
Il regista Jacques Audiard ha espresso il suo disappunto per la situazione ai microfoni di Deadline, affermando che la polemica ha oscurato il valore del film. “Mi rattrista molto, perché colpisce la fiducia e l’atmosfera di lavoro che avevamo sul set”, ha dichiarato. “Quello che ha detto è imperdonabile”.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!