Cinema e Serie TVNews

Elijah Wood non ha ancora letto Il Signore degli Anelli

L'attore ha confessato che, trascorsi 20 anni, ancora deve terminare la lettura

Si sa, gli attori hanno disparati tipi di approccio quando si tratta di dare vita a una storia iconica. Quando Elijah Wood è stato scelto come Frodo per la trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, ha pensato di leggere i libri prima di vestire i panni del personaggio. Dopo tutti questi anni però, Wood ha invece dichiarato di non aver ancora terminato di leggere la serie di libri, ammettendo il suo imbarazzo non solo perché ha recitato nei film, ma anche perché si tratta di una serie così popolare tra i fan del fantasy.

Elijah Wood non nasconde il suo imbarazzo

Elijah Wood, sull’argomento, ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale Esquire. Queste le sue parole: “Il libro è denso e verboso, e incredibile, ricercato e bello ma pesante. Per me era davvero faticoso leggerlo mentre lavoravo sul mio personaggio. Così mi sono concentrato solo sul mondo del personaggio così com’era stato scritto nella sceneggiatura fidandomi del mio approccio. Passati 20 anni, ancora non l’ho finito. È ridicolo, è la croce che sono costretto a portare. Che cosa stupida. Tutti gli altri lo hanno letto”.

Ricordiamo che in occasione dei festeggiamenti per l’anniversario dei vent’anni dall’uscita nelle sale de Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, il cast originale del film ha dato vita a un rap collettivo. Gli attori si sono uniti a Stephen Colbert, il compositore Jon Baptiste, Anna Kendrick e ai rapper Method Man e Killer Mike. Il tutto per celebrare l’evento con una bizzarra e meravigliosa performance dedicata alla saga di Peter Jackson. Elijah Wood (Frodo Baggins), Sean Astin (Samwise Gamgee), Billy Boyd (Peregrin “Pippin”), Dominic Monaghan (Meriadoc “Merry” Brandybuck), Hugo Weaving (Elrond), Andy Serkis ( Gollum), Orlando Bloom (Legolas) e Viggo Mortensen (Aragorn) sono tutti presenti nel video intitolato #1 Trilly.

Offerta
Il signore degli anelli
  • Tolkien, John R. R. (Author)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button