I fan saranno estremamente contenti dell’arrivo futuro di un’edizione estesa di Nosferatu, almeno secondo le parole di Robert Eggers. Quest’ultimo film è stato estremamente apprezzato da pubblico e critica, e ciò ha contribuito a risollevare un po’ il genere cinematografico dell’orrore, che stava attraversando un periodo un po’ complesso.
L’edizione estesa di Nosferatu
Il film vede Bill Skarsgård nei panni del sinistro e temibile Conte Orlok, con l’adattamento scritto e diretto da Eggers. Oltre a Skarsgård, il cast include Willem Dafoe. Durante un’intervista con Esquire UK, Eggers, Skarsgård e Dafoe hanno discusso del film. Insieme, hanno osservato un trailer che includeva una scena inquietante di Orlok che però non è stata inserita nel film finale.
Tuttavia, il regista ha confermato che la scena sarà inclusa nella versione estesa di Nosferatu, disponibile nell’edizione Blu-ray. Eggers ha detto: “Il primo fotogramma [nel trailer] è interessante, perché è una di quelle cose che infastidiscono i cinefili, dato che non è nel film. È una scena molto bella, mi piace molto, ma nella sua posizione originale avrebbe rovinato la tensione. Dovevamo mantenere Bill più misterioso. Tuttavia, se acquistate il Blu-ray, la scena è inclusa nell’edizione estesa.”
Il film di Eggers aveva dei punti di riferimento chiari all’adattamento del 1922, ma il regista ha deciso di apportare alcune modifiche al suo Conte Orlok. Le lunghe unghie, le orecchie appuntite e i denti affilati sono rimasti, ma il personaggio di Skarsgård è stato influenzato maggiormente dalla cultura transilvana.
Da questo link Disney+ senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.
Riguardo ciò, Eggers ha dichiarato: “La domanda era: ‘Come appare un nobile transilvano morto?’ Ciò implica un complesso costume ungherese con maniche molto lunghe, strane scarpe con tacchi alti e un cappello peloso. E ovviamente, un baffo. Non c’è modo che questo personaggio non possa avere un baffo. Pensate a Vlad l’Impalatore. Anche Bram Stoker aveva il buon senso di dare a Dracula un baffo nel libro.”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!