Cultura e SocietàNews

L’E3 di quest’anno è stato cancellato

L'organizzazione ha spiegato in una lunga nota il motivo della decisione

Dopo mesi di dibattiti e poche parole da parte della Entertainment Software Association sui piani futuri, l’E3 2022 è ufficialmente cancellato sia per gli eventi di persona che per quelli digitali.

IGN ha confermato la notizia dopo che un tweet di Will Powers, responsabile delle PR di Razer, aveva affermato che era stata inviata un’e-mail che annunciava la cancellazione. A gennaio, l’E3 ha confermato che quest’anno non ci sarebbero stati eventi di persona a causa delle preoccupazioni per il COVID-19. Secondo le fonti, le discussioni sull’E3 sono state piene di incertezza, mentre le terze parti che normalmente sarebbero coinvolte nell’evento hanno espresso preoccupazione per il silenzio dell’ESA sul potenziale di un evento digitale.

L’ESA inizialmente aveva pianificato un evento di persona quest’anno dopo aver annullato l’evento completamente nel 2020 e aver tenuto l’E3 solo in digitale l’anno scorso. Dopo la cancellazione dell’evento di persona, l’ESA è rimasta cauta sulla possibilità di un evento solo digitale come l’anno scorso. Apparentemente, l’ESA ha preso in considerazione la possibilità di un evento digitale. Successivamente la mancanza di slancio per guidare le discussioni ha fatto naufragare il progetto.

La nota dell’E3 sulla decisione

In una dichiarazione a GamesBeat, l’E3 ha confermato la cancellazione dell’evento ma ha promesso che ci sarebbe stato un evento di persona nel 2023 a Los Angeles. La dichiarazione recita: “L’E3 tornerà nel 2023 con una vetrina rinvigorita che celebra nuovi ed entusiasmanti videogiochi e innovazioni del settore. In precedenza avevamo annunciato che l’E3 non si sarebbe tenuto di persona nel 2022 a causa dei continui rischi per la salute che circondano COVID-19. Oggi, annunciamo che anche nel 2022 non ci sarà alcuna vetrina digitale per l’E3”.

“Invece, dedicheremo tutte le nostre energie e risorse per offrire un’esperienza E3 fisica e digitale rivitalizzata la prossima estate”. La dichiarazione continua: “Che sia goduto dalla sala espositiva o dai tuoi dispositivi preferiti, la vetrina del 2023 riunirà la comunità. I media e l’industria in un formato completamente nuovo e un’esperienza interattiva. Non vediamo l’ora di presentare la prossima edizione ai fan di tutto il mondo in diretta da Los Angeles Angeles nel 2023″.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button