Letteratura e fumettiLibriNews

È uscito Gotham City Cocktails, il libro dedicato a drink e snack ispirati alla città di Batman

Il volume è edito Panini Comics

È ora disponibile in libreria e in fumetteria Gotham City Cocktails edito Panini Comics. Il libro contiene ben settanta ricette di cocktail e snack ispirati a Gotham, la celebre città di Batman. Il volume conta un totale di 144 pagine ed è venduto al costo di 25 euro. I drink presenti nel volume sono stati ideati ispirandosi ai personaggi, anche i più malvagi, e alle ambientazioni della città.

Gotham City Cocktails: il libro dei drink della città del Cavaliere Oscuro

Panini Comics ha annunciato l’uscita di Gotham City Cocktails un volume unico nel suo genere che propone 70 ricette ispirate a Gotham e alle sue ambientazioni. La città dell’Uomo Pipistrello non è popolata solo da criminali di ogni sorta e da un vigilante pronto a contrastarli con coraggio, ma anche da lussuosi bar d’hotel, locali moderni ed eleganti speakeasy. Gotham è costruita da personalità di spicco e plasmata da eventi epici e vanta drink altrettanto leggendari creati da bartender che hanno vissuto i suoi successi e le sue sconfitte. Hanno servito tanto gli eroi quanto i criminali, immortalandone la storia in forma liquida e tramandando una preziosa eredità di ricette.

Gotham City Cocktails Copertina

Dark Nightcap, Good Vs. Evil, Gotham City Royal e Feline Fatale sono solo alcuni degli evocativi cocktail presentati nella raccolta. Il volume inoltre propone anche diverse ricette di snack e spuntini di accompagnamento, come le Noccioline del Royal Hotel, la Rémoulade di granchi creata da Martha Wayne e i Brownies a forma di Batarang, omaggio all’inconfondibile simbolo di Batman. Le 70 ricette a tema faranno sentire i lettori al centro della città più agitata del mondo fumettistico e cinematografico. I cocktails sono creati dallo scrittore André Darlington, grande appassionato di cucina nonché cultore del Cavaliere Oscuro. Le ricette sono accompagnate dalle fotografie di Ted Thomas. Gotham City Cocktails è disponibile in libreria, in fumetteria e sul sito ufficiale di Panini.

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button