Intrattenimento

È morta Roberta Fiorentini: era Itala nella serie tv Boris

L'attrice ci lascia all'età di 71 anni

L’attrice Roberta Fiorentini, interprete di Itala nella serie televisiva Boris, è venuta a mancare all’età di 71 anni. La pagina Facebook dedicata alla fiction, ha pubblicato un messaggio nel quale ha fatto le condoglianze alla famiglia: “Con grande dispiacere vi annuncio che oggi è venuta a mancare Roberta Fiorentini. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia”. Questa invece la nota della famiglia. “Se n’è andata prematuramente dopo una fulminea e impietosa malattia inaspettata e implacabile che ha sconvolto parenti e amici. E sono loro, la mamma Lia, il figlio, Martino e la sorella Monica, compagna d’arte anche lei, quelli che ora ne sentono la profonda e insostenibile mancanza”. Domani mattina, 25 ottobre, alle ore 10 e 30, nella chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo l’ultimo saluto.

https://www.facebook.com/borisitaliapage/photos/a.10150828705259348/10158839836559348/?type=3&theater

Roberta Fiorentini, la carriera e l’amore per la recitazione

Figlia dell’attore e sceneggiatore Fiorenzo Fiorentini, Roberta ha iniziato a coltivare la passione per la recitazione già da giovane. Crescendo ha dato lustro al nome del padre fondando la Scuola di Teatro Popolare di Fiorenzo Fiorentini, di cui è stata docente per 12 anni. Nel 2007 è entrata a far parte del cast della serie televisiva ‘Boris’ e ha preso parte anche a ‘Boris – Il film’ uscito nel 2011. Tra i film in cui ha recitato ci sono L’amico di famiglia (2006) di Paolo Sorrentino, Due vite per caso (2010), Henry (2011), Boris – Il film (2011), Un matrimonio da favola (2014), Natale a 5 stelle (2018).

Nella serie televisiva e nella pellicola ‘Boris – Il film’, interpretava una segretaria di edizione raccomandata e non propensa lavoro, Itala. Alessandro, interpretato da Alessandro Tiberi, ragazzo appassionato di spettacolo che riusciva a entrare come stagista dietro le quinte della produzione di una fiction, doveva scontrarsi con la sua irascibilità.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button