Intrattenimento

È morta Roberta Fiorentini: era Itala nella serie tv Boris

L'attrice ci lascia all'età di 71 anni

L’attrice Roberta Fiorentini, interprete di Itala nella serie televisiva Boris, è venuta a mancare all’età di 71 anni. La pagina Facebook dedicata alla fiction, ha pubblicato un messaggio nel quale ha fatto le condoglianze alla famiglia: “Con grande dispiacere vi annuncio che oggi è venuta a mancare Roberta Fiorentini. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia”. Questa invece la nota della famiglia. “Se n’è andata prematuramente dopo una fulminea e impietosa malattia inaspettata e implacabile che ha sconvolto parenti e amici. E sono loro, la mamma Lia, il figlio, Martino e la sorella Monica, compagna d’arte anche lei, quelli che ora ne sentono la profonda e insostenibile mancanza”. Domani mattina, 25 ottobre, alle ore 10 e 30, nella chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo l’ultimo saluto.

https://www.facebook.com/borisitaliapage/photos/a.10150828705259348/10158839836559348/?type=3&theater

Roberta Fiorentini, la carriera e l’amore per la recitazione

Figlia dell’attore e sceneggiatore Fiorenzo Fiorentini, Roberta ha iniziato a coltivare la passione per la recitazione già da giovane. Crescendo ha dato lustro al nome del padre fondando la Scuola di Teatro Popolare di Fiorenzo Fiorentini, di cui è stata docente per 12 anni. Nel 2007 è entrata a far parte del cast della serie televisiva ‘Boris’ e ha preso parte anche a ‘Boris – Il film’ uscito nel 2011. Tra i film in cui ha recitato ci sono L’amico di famiglia (2006) di Paolo Sorrentino, Due vite per caso (2010), Henry (2011), Boris – Il film (2011), Un matrimonio da favola (2014), Natale a 5 stelle (2018).

Nella serie televisiva e nella pellicola ‘Boris – Il film’, interpretava una segretaria di edizione raccomandata e non propensa lavoro, Itala. Alessandro, interpretato da Alessandro Tiberi, ragazzo appassionato di spettacolo che riusciva a entrare come stagista dietro le quinte della produzione di una fiction, doveva scontrarsi con la sua irascibilità.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button