L’ultima aggiunta all’universo di Spider-Man di Sony arriverà il mese prossimo con Madame Web, un film d’azione basato su fumetti con protagonista Dakota Johnson. Il film sta anche stabilendo un nuovo record per quanto riguarda i film di Sony e Marvel. Uscirà il giorno di San Valentino, e con un cast prevalentemente femminile nei ruoli principali. Sony sta adottando un approccio diverso che speriamo dia buoni frutti. La fiducia mostrata nel film è evidente. Lo dimostra il fatto che Madame Web avrà una durata che lo rende il film più lungo realizzato finora nell’universo di Spider-Man di Sony.
Secondo il sito web della società norvegese di biglietteria FilmWeb, Madame Web avrà una durata di 116 minuti (1 ora e 56 minuti). Se la notizia fosse confermata, supererebbe Venom di quattro minuti, Morbius di 12 minuti e il brevissimo Venom – La furia di Carnage, che durava solo 97 minuti.
Una durata considerevole per un film contemporaneo della Marvel di Sony, ma comunque breve rispetto alla tipica durata di un moderno film sui supereroi. Ad esempio, la durata media di un film degli Studios Marvel è di circa 2 ore e 10 minuti. E va bene così, perché talvolta un ritmo serrato è migliore, e non ogni film deve durare 3 ore.
“Con una svolta rispetto al genere tipico, Madame Web racconta la storia di origine indipendente di una delle eroine più enigmatiche della Marvel”, afferma la sinossi del film. “Il thriller guidato dal suspense vede Dakota Johnson nel ruolo di Cassandra Webb, un paramedico a Manhattan che potrebbe avere abilità chiaroveggenti. Costretta a confrontarsi con rivelazioni sul suo passato, instaura una relazione con tre giovani donne destinate a un futuro potente … se riescono a sopravvivere a un presente mortale”.
Il resto del cast di Madame Web
Insieme a Johnson a bordo della nave di Madame Web c’è Sydney Sweeney, attualmente in auge al botteghino dopo che il suo successo a sorpresa Tutti tranne te si è guadagnato il cuore del pubblico e ha dimostrato che il passaparola è ancora molto rilevante.
Fanno parte del cast anche Celeste O’Connor (Ghostbusters: Afterlife), Isabela Merced (Transformers: The Last Knight) ed Emma Roberts (American Horror Story). Insieme a loro il candidato al Golden Globe Tahar Rahim, Mike Epps (The Upshaws) e Adam Scott (Severance).
Madame Web uscità il 14 febbraio.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!