Intrattenimento

Dungeons & Dragons: nuovi dettagli sul film

Ci sarà un personaggio dei Forgotten Realms nel film di Dungeons & Dragons

Arrivano nuovi dettagli sul film di Dungeons & Dragons: uno dei personaggi è originario dei Forgotten Realms. È possibile che il lungometraggio sia ambientato proprio in quel mondo? Troppo presto per dirlo, anche perché ci sono altri elementi che suggeriscono ambientazioni del passato (qualcuno ricorda Greyhawk?). Ci sono già i personaggi protagonisti, ma il casting deve ancora iniziare.

Palarandusk il Drago

Dungeons & Dragons Palarandusk

Potete vedere qui sopra il personaggio in questione: Palarandusk, il drago d’oro più famoso dei Reami. Non si tratta di un personaggio che ha giocato un ruolo principale nella storia di Dungeons & Dragons (come possono esserlo Elminster o Drizzt Do’Urden) ma il suo nome ricorre in molti manuali. Si tratta di un drago d’oro (quindi buono) che vive sotto mentite spoglie nel villaggio di Ieirithymbul, fungendo da protettore.

La storia riguarderà un gruppo di personaggi in cerca dell’Occhio di Vecna, un artefatto di straordinario potere. Vecna è un lich assurto poi al rango di divinità. Viene rappresentato mancante di una mano e di un occhio, tagliategli dal suo luogotenente vampiro Kas. La mano ha già fatto la sua apparizione nell’avventura Baldur’s Gate: Descent into Avernus ed è probabile che gli eventi del film siano collegati in una più ampia visione (o Dungeonverse, se così si può chiamare).

Il gruppo di avventurieri sarà così composto: Raven Hightower, un guerriero armato di spada fiammeggiante perseguitato dalla morte della sorella, Hack Harroway (probabilmente un draconide), lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong. Gli antagonisti del film sono Razer Horlbar, un drow maschio (che sia fuggito dalla ginecocrazia del Sottosuolo?) che in passato ha schiavizzato Raven e la sorella, una tiefling di nome Damala e un brutale guerriero conosciuto solo come La Bestia.

Il casting non è ancora stato annunciato, ma Dungeons & Dragons ha l’indicativa data di uscita: luglio 2021.

[amazon_link asins=’1945625392,1945625457,0786966769′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’17aed610-d368-4f9b-9ef1-5a0190eee121′]
Source
https://comicbook.com/gaming/2019/11/27/dungeons-and-dragons-movie-forgotten-realms-eye-of-vecna/

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button