Cinema e Serie TVFeatured

Dungeons & Dragons: la new entry del cast viene direttamente da Bridgerton

Il cast dell'adattamento cinematografico del popolare gioco di ruolo continua ad espandersi

Regé-Jean Page sta passando dalla storia d’amore dell’era Regency del popolarissimo Bridgerton di Shonda Rhimes su Netflix all’azione di ruolo con tanto di spada aggiungendosi al cast del prossimo adattamento cinematografico di Paramount di Dungeons & Dragons. L’attore è stato scelto per un ruolo da protagonista nel film basato sull’iconico franchise di Wizards of the Coast. Page si unirà al cast di Dungeons & Dragons composto da Chris Pine, Michelle Rodriguez e Justice Smith. Johnathan Goldstein e John Francis Daley dirigeranno e scriveranno la sceneggiatura basata su una bozza di Michael Gilio.

Il franchise continua ad espandersi

Dungeons & Dragons è un franchise di intrattenimento fantasy leader, alimentato dall’immaginazione dei narratori di tutto il mondo. Il gioco di ruolo esiste da 46 anni e più di 40 milioni di fan hanno interagito o giocato a D&D. Il franchise include anche videogiochi e intrattenimento in live streaming su Twitch e YouTube. Jeremy Latcham sta producendo attraverso il suo accordo con lo studio eOne, il braccio di intrattenimento di Hasbro. Anche Brian Goldner di Hasbro sta producendo. Hasbro/eOne e Paramount stanno producendo e finanziando congiuntamente. eOne che distribuisce nel Regno Unito e in Canada e Paramount che distribuisce nel resto del mondo.

Dungeons & Dragons (abbreviato come D&Do DnD) è un gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson, pubblicato per la prima volta nel gennaio 1974 dalla Tactical Studies Rules (TSR), azienda fondata da Gygax poi trasformata nella TSR Hobbies la quale fu acquisita nel 1997 dalla Wizards of the Coast, assieme a tutti i diritti su D&D; due anni più tardi, la  Wizards viene acquistata dalla Hasbro. In parte grazie anche a un’intensa attività di marketing, i prodotti marchiati Dungeons & Dragons hanno costituito oltre il 50% del mercato dei giochi di ruolo venduti nel 2002.

Offerta
Asmodee Dungeons & Dragons - 5a Edizione - Manuale del Giocatore 4000
  • Età minima raccomandata: 8
  • Lingua: italiano
  • Il ritorno del gioco di ruolo più famoso del mondo, in un'edizione snella e veloce adatta a tutti, sia ai giocatori esperti che neofiti
  • 9 razze iconiche, 12 classi uniche, centinaia di incantesimi
  • Più di 300 pagine riccamente illustrate contenenti tutto il necessario per iniziare a giocare

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button