Dune e Dune: parte due sono in realtà le prime due puntate di una trilogia. I film si concluderanno con un adattamento del romanzo di Frank Herbert del 1969 Messia di Dune. La notizia arriva da Deadline. Sostiene che Legendary Pictures e Warner Bros. Pictures hanno già in programma un sequel di Dune: parte due. Questo film vedrebbe ancora come regista Denis Villeneuve, che già stà portando nei cinema la saga di fantascienza di Herbert.
Se fosse vero, ciò significherebbe che né lo studio né il distributore hanno intenzione di adattare gli altri quattro libri del ciclo Dune, scritti da Herbert. I quattro libri “esclusi” sarebbero I figli di Dune, L’imperatore-dio di Dune, Gli eretici di Dune e La rifondazione di Dune.
Ma vale la pena notare che Legendary e Warner Bros devono ancora confermare pubblicamente che il film su Messia di Dune è in lavorazione. Il che significa che questa notizia va preso con le dovute precauzioni.
Il franchise di Dune in attesa di Dune: parte due
Intanto la notizia secondo cui Dune sarà soltanto una trilogia, sembra non scalfire l’attesa per il debutto di Dune: parte due, previsto per il 3 novembre prossimo. Warner Bros ha inoltre alimentato le anticipazioni per il seguito del film del 2021 Dune. rilasciando un nuovo trailer per Dune: parte due nel giugno 2023. Il trailer mette in luce la fiorente storia d’amore tra Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet, e Chani, interpretata da Zendaya. Una storia d’amore che si svolge sullo sfondo della guerra tra le forze di Paul Fremen e la Casata Harkonnen. Dà anche ai fan un primo sguardo all’Imperatore Shaddam IV, interpretato dall’icona di Hollywood Christopher Walken.
Rebecca Ferguson parla di Dune: parte due
Oltre al trailer, di recente è arrivata anche un’intervista all’attrice Rebecca Ferguson, star di Dune: parte due. In questa intervista Ferguson ha pubblicizzato il sequel in modo ancor più entusiastico.
È così incredibilmente buono. Mi emoziona parlarne perché amo Denny (Villeneuve), e adoro Greig (Fraser, cineasta), e adoro la squadra. Ma amico, (il primo Dune) è fenomenale, grande e grandioso, e poi vai in primo piano, sulle immagini e la recitazione. Sì, è tutto fantastico. Non è niente di simile a Dune: parte due. È come un pugno nelle budella. È irreale.
Rebecca Ferguson
- Il ciclo di Dune
- Copertina flessibilie
- Libro fantascienza
- Versione italiana
- Ottimo prodotto
Novità oltre che sulla trilogia, anche su Dune: The Sisterhood
Dune: parte due non è nemmeno l’unico argomento del franchise di Dune sul quale i fan devono aspettare notizie. Passiamo infatti alle novità su Dune: The Sisterhood, la serie tv prequel di Dune. Una serie che anticipa i fatti dei film di circa 10.000 anni e che non ha ancora una data di uscita.
Sono stati infatti annunciati di recente due nuovi membri del cast: Olivia Williams e Jodhi May.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!