Francis Ford Coppola ha detto di aver voluto attori “cancellati” per il suo ultimo film Megalopolis, per evitare che il suo film venisse visto come una “produzione hollywoodiana woke“. Queste dichiarazioni arrivano soprattutto per via del casting di Jon Voight, dichiarato conservatore e sostenitore di Donald Trump.
Un cast con anche attori “cancellati” per Megalopolis
Il nuovo film di Coppola vanta un ensemble di attori con diverse ideologie, secondo l’attore. Che ha Rolling Stones (tramite CBR), ha spiegato: “Quello che non volevo succedesse è essere giudicati una produzione hollywoodiana woke che semplicemente fa la morale agli spettatori”.
Coppola spiega che “il cast include persone che sono state ‘cancellate’ in un momento o in un altro. Ci sono persone ultra-conservatrici e altri che sono estremamente progressisti politicamente. Ma abbiamo tutti lavorato a un film insieme. Quello era interessante, ho pensato”.
Da questo link Disney+ senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.
Tra i membri del cast, oltre al conservatore Jon Voight, troviamo il controverso nome di Shia LaBeouf. Ma ci sono anche Adam Driver, Giancarlo Esposito, Dustin Hoffman, Aubrey Plaza e Laurence Fishburne. Oltre a D. B. Sweeney, Jason Schwartzman e Talia Shire.
Megalopolis ha affrontato diverse difficoltà. Dopo una serie di ritardi dovuti alla pandemia, Coppola ha dovuto anticipare un budget di 120 milioni di dollari di tasca propria. Fondi che sarebbero potuti sfumare, viste anche le accuse di cattiva condotta sul set, respinte dal regista. Nonostante tutto, il film ha debuttato al Festival di Cannes con recensioni contrastanti, ottenendo un punteggio del 53% su Rotten Tomatoes.
Megalopolis uscirà nelle sale il 27 settembre 2024: solo allora il pubblico potrà giudicare se la scelta di attori su tutto lo spettro politico (e diverse figure controverse) sia valsa la pena.
- In occasione del 50° anniversario dall'uscita del primo film, la saga della famiglia Corleone, creata da Francis Ford Coppola e basata sul romanzo bestseller di Mario Puzo, ritorna in edizione Blu-ray
- Considerata una pietra miliare della cultura globale che continua ad affascinare i fan di tutte le generazioni
- La saga che ha influenzato la cultura popolare e ha guadagnato la fama di uno dei più grandi film della storia del cinema
- Edizione Blu-ray
- Marlon Brando, Al Pacino, Andy Garcia (Attori)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!