Cinema e Serie TV

Dune: Parte Due rimandato da Warner Bros a causa degli scioperi?

Dune: Parte Due sarà rimandato da Warner bros a causa degli scioperi che stanno coinvolgendo attori e sceneggiatori? Sembra che la casa produttrice stia rivalutando la data d'uscita

TOP AUTHOR

Attualmente ci sono molti molti film molto attesi in uscita, ma Dune: Parte Due potrebbe essere il più atteso di tutti. Sembra infatti che Warner Bros stia decidendo se Dune: Parte Due sarà rimandato, a causa degli scioperi in corso di SAG-AFTRA (attori) e WGA (sceneggiatori). Normalmente infatti, quando viene rilasciato un film, vengono coinvolti tutti gli attori del cast. Loro infatti continuano a fare apparizioni pubblicitarie, interviste, eventi e, naturalmente, sono presenti alla prima serata stessa. A seguito dello sciopero però è espressamente vietato farlo. Non si può infatti promuovere qualsiasi tipo di lavoro, passato o futuro, svolto da un’azienda contro cui il sindacato sta scioperando.

Secondo le notizie riportate da Variety, Warner Bros. sta pensando di sopstare l’uscita di Dune: Parte Due fino al 2024. Questo perchè gli scioperi potrebbero creare dei problemi all’intera promozione dei film. 

san-diego-comic-con-2023-sciopero-attori-sceneggiatori

Oltre a Dune: Parte Due sarebbe rimandato qualche altro film?

La cosa più preoccupante è che, secondo quanto riferito, Warner sta prendendo in considerazione l’idea di rimandare diversi dei suoi prossimi film del 2023. Molti di loro, come Aquaman: The Lost Kingdom, Dune: Parte Due, e Il colore viola dovrebbero uscire a novembre o dicembre. Ma se lo studio non pensa che lo sciopero finirà per le date fissate per l’uscita dei film, allora l’attesa potrebbe essere lunga.

Scopri qui tutto il mondo Disney+

È estremamente probabile che altri studi seguiranno questa linea d’azione. Le case che stanno per lanciare film come The Marvels, Napoleon e altri, non possono davvero permettersi di realizzare progetti senza un marketing adeguato. Infatti se gli attori non possono svolgere i loro soliti doveri promozionali, un ritardo nell’uscita è un piccolo prezzo da pagare rispetto alla perdita di potenziali milioni al botteghino.

In questo momento comunque Dune: Parte Due è previsto in uscita per il 3 novembre 2023, ma questa data potrebbe essere modificata.

Dune: Parte Due rimandato

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button