Film

Dune: Parte Due cambia di nuovo la data d’uscita, ma stavolta in anticipo

Dune: Parte Due cambia data di uscita, ma stavolta viene anticipato al 1 marzo 2024. Una bella notizia per chi aspetta il seguito del film del 2021

TOP AUTHOR

Dune: Parte Due cambia data di uscita un’altra volta. Per i fan della saga di Dune, deve sembrare una sfida impegnativa vedere arrivare questo film sul grande schermo.

Dune di Denis Villeneuve è uscito infatti nel 2021, quando la pandemia teneva ancora la maggior parte del pubblico lontano dai cinema. Dune: Parte Due invece è stato ritardato una o due volte. L’originale data di uscita per Dune: Parte Due doveva essere il 17 novembre, ma Warner Bros. Discovery l’ha posticipato al 14 marzo 2024, poi di un giorno al 15 marzo.

Warner Bros. Discovery ha apportato un altro cambiamento al sequel, ma questa volta ha anticipato il film di un paio di giorni. Warner Bros. Discovery e Legendary Entertainment hanno infatti annunciato che Dune: Parte Due si sposterà dal 15 marzo 2024 al 1° marzo 2024. Quindi, anziché uscire a metà marzo, il film inizierà il mese.

Non dovrebbe essere un cambiamento troppo grande per coloro che desiderano vedere Dune: Parte Due sul grande schermo. Anzi, questo è un segnale positivo poiché i fan potranno vederlo qualche giorno prima.

Dune: Parte Due cambia data

Qual’è la storia di Dune: Parte Due?

Dune: Parte Due esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides (Timothee Chalamet) mentre si unisce a Chani e ai Fremen, impegnato in una vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Affrontando una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, si impegna a prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere.

Il cast di Dune: Parte Due include Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler, Florence Pugh, Dave Bautista, Christopher Walken, Léa Seydoux, Souheila Yacoub, con Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling e Javier Bardem.

Oltre a Dune: Parte Due anche la serie prequel cambia data di uscita e titolo

Una serie prequel di Dune è in fase di sviluppo per il servizio di streaming Max di Warner Bros. Discovery, e un nuovo rapporto afferma che il progetto ha un nuovo titolo e una finestra di uscita. Lo spin-off televisivo di Dune, originariamente intitolato Dune: The Sisterhood, pare sia stato rinominato Dune: Prophecy. IGN ha confermato il cambio di nome, così come il dettaglio che la serie è prevista per debuttare su Max nell’autunno del 2024.

Dune: Prophecy è stato precedentemente descritto come raccontato attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne conosciuto come le Bene Gesserit. Dotate di straordinarie abilità grazie al loro controllo del corpo e della mente, le Bene Gesserit si muovono abilmente attraverso la politica feudale e l’intrigo dell’Impero, perseguendo piani propri che alla fine le condurranno sul pianeta enigmatico Arrakis, conosciuto dai suoi abitanti come Dune.

Nel cast figurano anche Emily Watson nei panni di Valya Harkonnen. Sarah-Sofie Boussnina come Principessa Ynez. Shalom Brune Franklin come Mikaela. Faoileann Cunningham come Sorella Jen. Aoife Hinds come Sorella Emeline. Chloe Lea come Lila. Travis Fimmel come Desmond Hart. Mark Strong come Imperatore Javicco Corrino. Jade Anouka come Sorella Theodosia. Chris Mason come Keiran.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button