Con il casting per Dune: Parte 2 in continuo aggiornamento, Deadline ha rivelato che Léa Seydoux è stata scelta per interpretare Lady Margot nella seconda puntata dell’epopea diretta da Denis Villeneuve. Reciterà al fianco di artisti del calibro di Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin insieme a Florence Pugh, Christopher Walken e Austin Butler, recentemente annunciati. Nel romanzo cult-classico originale di Frank Herbert, Lady Margot ha una solida reputazione per aver servito la Sorellanza per ogni esigenza.
La carriera di Léa Seydoux
Se tutto dovesse andare come previsto, il suo coinvolgimento in Dune: Parte Due metterà un’altra tacca di successo nella cintura dell’attrice francese. I film con protagonista Seydoux sono stati assolutamente schiaccianti nel circuito dei festival negli ultimi due anni. Quest’anno l’attrice è stata vista sia nell’horror fantascientifico di David Cronenberg, Crimes of the Future, sia nel film drammatico di Mia Hansen-Løve, One Fine Morning. L’anno scorso, ha conquistato Cannes per i suoi ruoli in film tra cui The French Dispatch di Wes Anderson, il film drammatico France di Bruno Dumont e il film drammatico di Arnaud Desplechin Deception.
Per quanto riguarda l’azione frenetica, Léa Seydoux ha recitato negli ultimi due film di James Bond nei panni dell’interesse amoroso dell’agente segreto. Mentre il suo nome era già ben noto a Hollywood, il successo apparentemente grande di Seydoux è stato con il dramma queer del 2013, Blue is the Warmest Colour, in cui ha recitato al fianco di Adèle Exarchopoulos nel progetto diretto da Abdellatif Kechiche.
Denis Villeneuve ancora alla regia
Oltre a riprendere il ruolo di regista del film, Denis Villeneuve produrrà il seguito e fungerà da co-sceneggiatore con il collaboratore Jon Spaihts. Insieme a Villeneuve dal lato della produzione ci saranno Mary Parent, Cale Boyter, Tanya Lapointe e Patrick McCormick. Il team di produzione esecutiva è composto da Josh Grode, Herbert W. Gains, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, Thomas Tull, Richard P. Rubinstein, John Harrison e Spaihts. Kevin J. Anderson sarà il consulente creativo. Anche se la produzione deve ancora iniziare a girare, il film dovrebbe essere presentato in anteprima nell’ottobre 2023.
- un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione
- che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente.
- Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità - solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
- Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista (Attori)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!