Pixar porta gli spettatori dietro le quinte della fabbrica dei sogni di Riley con una nuova serie in stile mockumentary. Dream Productions, che si mostra nel primo trailer, debutterà su Disney+ l’11 dicembre 2024 con quattro episodi che esplorano il processo creativo dei sogni nella mente della protagonista di Inside Out.
Il trailer di Dream Productions, la serie sulla fabbrica dei sogni di Inside Out
La serie si colloca cronologicamente tra il primo Inside Out e il suo recente sequel, espandendo ulteriormente l’universo narrativo del franchise. La trama segue le vicende dell’acclamata regista Paula Persimmon, che deve affrontare una sfida professionale quando viene affiancata da Xeni, un ambizioso regista di sogni ad occhi aperti.
Il progetto vede il ritorno di voci storiche del franchise come Amy Poehler, Tony Hale, Lewis Black e Phyllis Smith, affiancate da new entry come Paula Pell nel ruolo di Paula Persimmon e Richard Ayoade in quello di Xeni. E poi Maya Rudolph, Ally Maki, Kensington Tallman, Liza Lapira, La scrittura e la regia sono affidate a Mike Jones, già autore di Soul e Luca.
Dream Productions rappresenta una svolta stilistica per Pixar, adottando il formato mockumentary per raccontare il processo creativo dietro i sogni di Riley. La serie affronta comunque il tema della crescita della protagonista, mostrando come i suoi sogni debbano evolversi oltre le classiche fantasie infantili fatte di unicorni e glitter. Insomma: la ricetta rimane la stessa, ma lo stile è molto più adatto alla serie TV comedy.
La colonna sonora, composta da Nami Melumad, sarà disponibile sulle piattaforme di streaming dal 20 dicembre 2024. Invece, la nuova serie debutterà l’11 dicembre 2024, con tutti e quattro gli episodi su Disney+ — dove trovate anche i film della saga.
Siete pronti a espandere la conoscenza delle vostre emozioni con la serie Pixar?
- Divertiti nel colorato mondo delle emozioni con quiz e sfide
- Consolle 3D, da 2 a 4 giocatori, Tanti quiz e sfide per conoscere le emozioni
- Tabellone; Spinner delle emozioni; 4 segnaposto; 4 consolle 3D ; Dado; 25 Carte Emozione; 22 Carte sfida ; 36 Gettoni delle Emozioni; Pennarelli; fogli bianchi
- Manualità fine e coordinazione occhio-mano, Creatività e fantasia, Curiosità e capacità di osservazione, Decodificazione di immagini
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!