Cinema e Serie TVCultura e SocietàGiappone

Dr. Stone: il teaser della seconda stagione

Presso il Dr. Stone Jump Super Stage della convention annuale Jump Festa ’20, Toho Animation ha mostrato un breve teaser promozionale dedicato alla seconda stagione di Dr Stone. La futura stagione del celebre anime si concentrerà sugli eventi narrati all’interno dell’arco narrativo chiamato “Stone Wars”.

Annunciato lo scorso anno tra le pagine di Weekly Shōnen Jump, il debutto dell’anime è avvenuto pochi mesi fa, a luglio. L’anime Dr. Stone è stato prodotto dallo studio d’animazione giapponese TMS Entertainment con la regia di Shinya Iino. Yuichiro Kido si è invece occupato della sceneggiatura. Ad oggi è disponibile in streaming sottotitolato in lingua italiana sul sito Crunchyroll.

Il manga

Il manga Dr. Stone, scritto da Riichirō Inagaki (Eyeshield 21, LOVE LOVE Santa) e disegnato da Boichi (Sun Ken Rock, Terra Formars – Asimov, Origin) ha debuttato sul magazine giapponese Weekly Shōnen Jump soltanto un paio di anni fa, nel 2017, ed è tuttora in corso di pubblicazione.

In Italia è pubblicato dal 2018 in formato tascabile da Edizioni Star Comics. Attualmente sono disponibili i primi otto numeri. Il prezzo di ognuno è di 4.90 euro. Il nono volume uscirà in fumetteria l’8 gennaio 2020.

Poche settimane fa, il disegnatore Boichi ha annunciato l’arrivo di un manga spin off di Dr. Stone incentrato sulle avventure del personaggio Byakuya Ishigami. Composto da nove capitoli totali, è serializzato come di consuetudine su Weekly Shōnen Jump.

La trama di Dr. Stone

A quasi quattromila anni da una catastrofe che ha trasformato l’umanità in pietra, la natura ha preso il sopravvento su quanto creato dall’uomo nel corso della sua intensa esistenza. È in questo scenario post-apocalittico che lo stuedente Taiju Oki riprende conoscenza. Assieme all’amico Senku, grande appassionato della scienza, i due tenteranno di trovare un rimedio alla misteriosa catastrofe e scoprirne la causa.

Avete visto il teaser della seconda stagione di Dr Stone? Che cosa vi aspettate?

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button