Mr. & Mrs. Smith è ora disponibile in streaming su Prime Video, con Donald Glover e Maya Erskine nei ruoli dei coniugi spie protagonisti. Ma prima che Erskine assumesse il ruolo di Jane Smith, Phoebe Waller-Bridge era prevista come protagonista e co-creatrice della serie insieme a Glover. Tuttavia, Waller-Bridge ha abbandonato il progetto nel 2021. Ora, Glover parla di perché Phoebe Waller-Bridge ha lasciato il progetto. di Mr & Mrs Smith. Definisce questa separazione come una “rottura amichevole” che paragona a un “vero divorzio”. Tutto nasce dalla fondamentale differenza di visioni creative della serie.
Il punto di vista di Donlad Glover
“Gioisci tipo, ‘Oh, cavolo, questo avrebbe dovuto funzionare.’ E questa è solo sincerità da parte mia, ma penso che in una buona relazione creativa, le persone non dovrebbero esitare o deviare dalle situazioni estremamente scomode.”, ha dichiarato Glover a The Hollywood Reporter. “E non so se saremmo mai arrivati a un punto in cui potevamo essere completamente sinceri l’uno con l’altro.”
Glover ha continuato spiegando che poteva esserci un certo conflitto culturale, sottolineando che nel Regno Unito “non fanno delle vere writers rooms” e che Waller-Bridge ha scritto Fleabag interamente da sola, mentre Glover ha costruito una writers rooms ad Atlanta. Glover non pensa che loro due abbiano mai raggiunto un punto in cui si sentivano a loro agio nel criticarsi reciprocamente come parte del processo.
“Non credo che ci siamo mai sentiti abbastanza a nostro agio l’uno con l’altro”, ha detto Glover. “E va bene così. Questo è ciò che accade quando si è due capitani. È come, ‘Questo è come gestisco la mia nave.’ ‘Beh, questo è come io gestisco la mia nave.’ Ed è un’idea così grande, questa serie, non credo che possa avere due capitani. Voglio dire, lei ha riscritto il pilota, e ho visto la sua sceneggiatura e ho pensato, ‘Non è assolutamente il mio stile’, ma se l’avesse fatto con lei dentro, tutti avremmo pensato, ‘Questa è una grande serie.'”.
Proprio come un vero divorzio sentimentale
Ha inoltre paragonato la situazione a un vero divorzio, dicendo: “La parte più difficile è capire quando dire che è finita. Tipo, quando ci si arrende? Perché vuoi essere tranquillo, tipo, ‘Oh, è finita, va bene’, ma entrambi abbiamo messo molto impegno. Entrambi stavamo lavorando davvero duro.
Quindi, chi tiene il gatto? Sento che Phoebe Waller-Bridge non era completamente innamorata del progetto di Mr & Mrs Smith. Ma mi sento davvero bene del fatto che se la cosa fosse sembrata più sua e lei avesse detto, ‘Amo solo questo,’ avrei detto, ‘Dovresti tenerlo.'”.
Due parole su Mr & Mrs Smith
Si tratta di una nuova interpretazione del film “Mr. & Mrs. Smith” del 2005, interpretato da Angelina Jolie e Brad Pitt. Presenta una trama in cui due estranei solitari ottengono lavori presso un’agenzia segreta misteriosa che offre loro una vita gloriosa fatta di spionaggio, ricchezza, viaggi in tutto il mondo e un fantastico brownstone a Manhattan. L’unico inconveniente? Nuove identità in un matrimonio combinato come Mr. e Mrs. John e Jane Smith. Ora sposati, John e Jane affrontano una missione ad alto rischio ogni settimana, affrontando anche nuove tappe nella loro relazione. La loro complessa copertura diventa ancora più complicata quando sviluppano sentimenti reali l’uno per l’altro. Quale è più rischioso: lo spionaggio o il matrimonio?
Oltre a Glover ed Erskine, nel cast di “Mr. & Mrs. Smith” ci sono Parker Posey (Lost in Space), Wagner Moura (Narcos), Michaela Cole (Black Panther: Wakanda Forever), John Turturro (Severance), Paul Dano (The Batman), Alexander Skarsgård (Succession), Eiza González (The Ministry of Ungentlemanly Warfare), Sarah Paulson (American Crime Story), Sharon Horgan (Shining Vale), Ron Perlman (Transformers: Rise of the Beasts), Billy Campbell (The Killing) e Ùrsula Corberó (Snake Eyes).
“Mr. & Mrs. Smith” è attualmente disponibile in streaming su Prime Video.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!